Foto di Daniele Talamona

Dopo lo shakedown di ieri, nel mezzogiorno, si parte oggi con un’altra tappa del Campionato Italiano Rally. Il Rally Adriatico è al suo 24° appuntamento, negli sterrati della riviera; Umberto Scandola è il favorito per il podio, stappando lo spumante dal gradino più alto del podio nelle edizioni passate.

Una concorrenza agguerrita definita da molti, con la presenza di giovani promettenti come Rovampera e Bulacia.

Vediamo come si sono sviluppate le prime sei prove speciali della mattina poco prima dell’assistenza.

SCANDOLA SCANDISCE IL RITMO – Si parte alle 9:17 di questa mattina, e la Skoda Fabia R5 di Scandola è già assetata di podio. Nel primo trittico di prove, relativamente corte, riesce a mantenere la testa, staccando già di 6.4 secondi il giovanissimo finlandese Kalle Rovanpera. Quest’ultimo sta conducendo un buon rally, mantenendo sempre la Top 5. Il nove volte Campione Italiano, “Ucci”, procede in, poco prima dell’assistenza, in 4^ posizione, preceduto dalla Fiesta Orange 1 di Campedelli. I due sono separati da ben 8.2 secondi. Seguito a ruota dal boliviano Bulacia dopo aver concluso le prime tre prove dentro le prime dieci posizioni.

Dalmazzini, dopo l’incidente allo shakedown, riesce a resuscitare la sua Fiesta R5 e piazzarsi al 6° posto assoluto. Male Nucita, che naviga in 12^ posizione dopo una brutta partenza sugli sterrati polverosi.

C’E’ CALDO, SCANDOLA HA SETE DI VITTORIA – PS 4, 5 e 6. Umberto è quasi riuscito a fare l’amplein. Se non fosse stato per Campedelli che, nella prova “Santo Stefano 2” ha staccato lo stesso tempo del pilota della Fabia. Disastro Bulacia, che cappotta la sua Fiesta, e sapremo a breve dal nostro inviato Daniele gli sviluppi. Campedelli afferra la 2^ posizione a discapito di Rovampera che chiude la PS6 in 7^ posizione. Andreucci ha solo 4.7 secondi di distacco dal finlandese, rimanendo al secondo posto nell’ultima prova affrontata. Nucita ancora difficoltà, e arrivato alla “Avenale”  in 8^ piazza, mantiene la decima posizione assoluta.

Pochi netti cambiamenti in queste prime prove. Ma vedremo dopo l’assistenza, nellle tre prove rimanenti di oggi, se ci saranno colpi di scena. Rimanete sintonizzati con noi per aggiornamenti continui!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.