Che il ritorno del Coppa Feraboli avrebbe regalato sorprese lo avevamo scritto nella presentazione della gara di ieri, ma mai avremmo pensato che la prova speciale 1, nel circuito di San Martino del Lago, fosse stata vinta da una vettura di categoria Racing Start!

Autore di questo record, infatti prima d’ora mai una Racing Start aveva vinto un tratto cronometrato in un Rally, è stato il bresciano Nicola Novaglio che con la Mini Cooper Plus è riuscito nell’impresa.

Dunque si apre cosi la 16° edizione della gara cremonese. La seconda speciale vede invece vincitore il protagonista assoluta della gara padana, Renzo Rigamonti e Alice Cairoli su Peugeot 306 gr.A, che si portano in testa nell’assoluta. Dopo le prime due ps asciutte ci pensa una grandinata a rinfrescare l’aria.

Il primo terzo della gara se ne va, la gara ora si disputerà con il buio, verso le 21 è previsto il secondo passaggio di prove. Rigamonti consolida il vantaggio sulla speciale #3 mentre sulla #4 è Grizzi-Compagnoni (Clio A7) a vincere la sua prima speciale della carriera, anche il secondo giro è completato con Rigamonti che raddoppia in maniera chirurgica il suo vantaggio su Bodini-Pintarelli (Clio S1600) da 4″4 a 8″8.

La vittoria si avvicina ma bisogna attendere, come Cenerentola, la mezzanotte per le ultime due prove. A Renzo Rigamonti non viene il “piedino” e porta a casa anche la ps #5 per soli 4 decimi su Bodini. Ora il vantaggio supera i 9″ ma la concentrazione deve restare.

La gara cremonese si conclude sulla ps #6 “Voltido” dove Rigamonti e Cairoli calano il Poker con 4 prove vinte sulle 6 in programma.

Vittoria meritata, al 2° posto Bodini +13″5 ed al 3° “Iceman” (Mitsubishi Evo IX) +23″8 che sull’ultima prova sopravanza Grizzi, 4°.

Sia per Renzo Rigamonti, che per la navigatrice Alice Cairoli, si tratta del primo successo assoluto in carriera. Complimenti dallo staff di Rally.it !

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.