- 30shares
- Condividi
- Newsletter
Quando si parla del Rally Acropolis, l’accostamento ad un rally “duro” è automatico, strade sterrate, pietre e rocce ovunque, rischio di forature elevato e temperature alte sono alcuni degli ingredienti tipici della gara greca.
Quest’anno saranno 12 le vetture R5 in gara, come le 12 prove speciali che si disputeranno per 230 km di tratti cronometrati, oltre agli usuali piloti in lotta per il campionato, tornerà in gara Nasser Al Attiyah, pluricampione Dakar, che correrà su Ford Fiesta R5.
Il campione mediorientale è sicuramente tra i favoriti ma non possiamo non citare il polacco Kajetanowicz (Ford Fiesta R5) che vuole assolutamente vincere la gara, attualmente è 3° nel campionato, e dall’alto della sua esperienza deve cercare di recuperare punti sui rivali. Lukyanuk è assente dopo l’incidente dei recenti test pre gara. Ci sarà invece il leader del campionato, Bruno Magalhaes (Skoda Fabia R5) che ha sorpresa comanda la classifica dopo due eventi. Ci sarà anche il russo Gryazin (Skoda Fabia R5) a lottare per il podio. Con il #12 l’unico equipaggio italiano composto da Zelindo Melegari e Maurizio Barone su Mitsubishi Lancer Evo IX.
Purtroppo l’elenco iscritti vede solo 28 equipaggi per il seguente programma.
Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.