Il Campionato Italiano WRC sembra essere rinato, lo si è capito dalla prima gara sull’isola d’Elba e ne vediamo la conferma in questa 41° edizione del prestigioso Mille Miglia.

Con i suoi 106 iscritti la gara bresciana sembra aver cancellato il periodo di difficoltà con le ultime edizioni piuttosto opache.

Sta di fatto che a Brescia ci saranno ben 12 WRC, 8 R5, 9 S2000, 2 RGT e via discorrendo.

Favorito, dopo la bella vittoria elbana, Stefano Albertini e Danilo Fappani su Ford Fiesta WRC, assieme ad Alessandro Perico e Mauro Turati (Ford Fiesta WRC) già vincitori nel 2013. Outsider Luca Pedersoli e Anna Tomasi (Citroen C4 WRC) che hanno vinto lo scorso anno e nel 2014, Luca quest’anno ha avuto sfortuna al Lirenas e al Taro non ha brillato come ci si aspettava, vorrà sicuramente sfoderare una prestazione da ricordare.

Ma i candidati a posizioni di vertice, sono davvero tanti, Simone Miele (Citroen DS3 WRC), dopo un’ottima prestazione elbana, Paolo Porro (Ford Focus WRC), Marco Signor (Ford Fiesta), Corrado Fontana (Hyundai i20 WRC), Giuseppe Testa e Manuel Sossella (Ford Fiesta WRC), tutti a caccia di risultati importanti.

Tra le WRC segnaliamo ancora “Pedro” (Hyundai i20), Manzini e “Babu” (Ford Fiesta).

Interessante anche la categoria R5, con Paolo Oriella (Citroen DS3), Giuseppe Bergantino, Stefano Baccega ed Ettore Catterina (Ford Fiesta), Efrem Bianco,Ilario Bondioni e Gianluigi Niboli (Skoda Fabia) e Antonio Forato (Peugeot 208).

Disputeranno il campionato WRC anche le S2000 di Erbetta e Liburdi (Peugeot 207) e Santini (Punto Abarth), in RGT ritorna la Porsche 997 di Alberto Sassi e debutterà sulla Fiat 124 Abarth, Massimo Guerrato.

Mauro Miele (BMW M3) garantirà lo spettacolo e c’e’ interesse per la prestazione di Nicholas Montini che debutta sulla Renault Clio S1600. Ottimo l’elenco R2 che supera le 20 vetture.

Il Mille Miglia partirà Venerdì 26, con la prova spettacolo alla pista South Garda di Kart. Il giorno dopo si disputeranno le prove della Val Sabbia, Conventino,Cavallino e Livemmo da ripetersi due volte ad eccezione della Val Sabbia che sarà affrontata tre volte.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.