La gara Matese non è stata tra le più fortunate e tranquille di questo fine settimana particolare. Dei 28 equipaggi iscritti ne partono solo 20. Dopo la tragedia consumatasi al Rally Città di Torino, di cui vi invito a leggere i nostri aggiornamenti su quanto è successo, siamo spettatori di una vicenda piuttosto “singolare” anche qui al Matese. Infatti mentre la Fiat 500 della sicurezza si apprestava a controllare la Prova Speciale, e pertanto la strada era chiusa al traffico, un abitante della zona è riuscito a intrufolarsi nella strada con la propria vettura nel senso opposto, non potendo evitare così lo schianto frontale tra le due vetture. Pare non ci siano state ferite gravi riportate dai conducenti e i passeggeri, ma non appena avremo ulteriori notizie non ci faremo mancare di tenervi aggiornati.

Foto di Vincenzo Mezzullo

Sono solo 14 gli equipaggi che sono riusciti a concludere questo Rally Matese, con la schiacciante vittoria di Diomedi (Fiesta WRC), mantenendo dietro di se un bravissimo Tripolino sulla meno performante Mitsubishi Lancer Evo IX, a poco meno di un minuto e mezzo. Bagnoli con la prima delle R3C chiude al 4° posto ad oltre 2 minuti dalla vetta; ritiro invece per la seconda Clio R3C, di Buglione. A prendere il terzo gradino del podio ci pensa Guarducci con la coreana Hyundai i20 R5 del team Jolly Racing.

Tra il Gruppo N domina nettamente Laudati (Clio RS), con un 5° posto assoluto, mantenendo dietro al proprio paraurti la Mitsubishi di De Pierro. Unica vettura Kit in gara, ovvero quella di Iacampo su Peugeot 106, occupando la 9^ posizione. Mesto ritiro invece per Gianfico (Ford Fiesta R5) già fuori dai giochi nelle due prove del sabato sera e la seconda Mitsubishi Lancer Evo IX del team Project di Pagnozzi.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.