Torna la Coppa Italia 4° zona, dopo la disputa del Rally di Casarano è la volta della 15° edizione del Rally di Caltanissetta.
Sono 58 gli iscritti alla gara siciliana moderne a cui vanno aggiunte 13 auto storiche, un elenco che conferma le difficoltà dei Rally di Coppa Italia di trovarsi il giusto spazio.
Nessuna WRC in terra siciliana ma non mancheranno gli spunti d’interesse a partire da Totò Riolo e Gianfrancesco Rappa che debutteranno sulla Hyundai i20 R5 e saranno tra i sicuri protagonisti, a contrastare il pilota di Cerda altre due auto R5, Francesco Laganà ed Elena Giovenale su Skoda Fabia e Scalia-Longo su Ford Fiesta.
A giocarsi la vittoria ci sarà anche Roberto Lombardo, che navigato da Spiteri, correrà su una Peugeot 207 S2000.
Due le vetture in classe S1600, la Clio di Carmelo Mattina e la Fiat Punto di Biagio Mingoia mentre Giuseppe Nucita guiderà la Renault Clio R3 C per la scuderia Phoenix.
Sabato 24, inizierà la gara da Piazza Garibaldi a Caltanissetta e si correrà una sola prova “Sicilpetroli”.
Domenica 25 il resto del Coppa Italia con 3 prove da ripetere tre volte: “Marianopoli”, “Mappa” e “Bompensiere-Montedoro”. Arrivo a Caltanissetta previsto alle 19 e 30.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.