Il prestigioso Rally di Ypres, valida quale seconda prova del campionato TER (Tour European Rally), sta regalando sorprese ed emozioni.
Tantissimi incidenti in questa tappa e la sorpresa e che tra questi c’e’ il campione belga Thierry Neuville, che ha stropicciato la Hyundai i20 R5 sulla ps 6 “Dikkebus”, Neuville-Gilsoul affrontano troppo forte una curva veloce e vengono coinvolti in una serie di capitomboli senza conseguenze ma devono arrendersi e consegnare la leadership a Bouffier-Dini (Skoda Fabia R5).

Qualche problema per Basso-Granai (Hyundai i20 R5), pare surriscaldamento al motore, Giandomenico che era 4° dopo il trio Neuville, Bouffier e Abbring è costretto a cedere posizioni importanti ed attualmente è risalito in 7° posizione (era sceso sino alla 12°). Resta positiva la prestazione del duo italiano, finalmente in lotta con i top driver internazionali.

La prima tappa termina con Bouffier davanti ad Abbring (Peugeot 208 R5), vincitore di una prova, distanziato di 21″9, terzo un ottimo Verschueren (Skoda Fabia R5) a 28″9, seguono Princen (Skoda Fabia R5), vincitore dell’ultima prova di giornata e 5°Casier (Ford Fiesta R5). Sfortunato Ahlin (Skoda Fabia R5) ritirato, per problemi meccanici, a fine ps 8, era 7°, proprio davanti a Basso.
Bouffier è anche il pilota che ha vinto più prove, ovvero 4 sulle 8 disputate, pari al 50%.
Domani ci saranno ancora 12 prove speciali che potranno capovolgere la classifica.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.