Il giovane Davide Nicelli ha debuttato nel CIR al recente Rally del Salento sulla Fiat 124 Abarth, il prossimo appuntamento del trofeo dello scorpione sarà a fine Agosto al Rally Alpi Orientali, valido anche come campionato italiano WRC.
Visto il lungo periodo di pausa il pilota oltrepadano ha deciso di disputare qualche gara, ed essendo limitata la sua esperienza in campo rallystico ci racconta le sue ragioni: “Devo abituarmi a correre sulle strade rallystiche, – racconta Davide – visto che la mia esperienza nei Rally è veramente poca, ho corso sempre in pista ed anche i miei primi Rally li ho fatti nei circuiti, solo da quest’anno ho disputato i Rally veri e propri”
Davide Nicelli disputerà il 22 e 23 Luglio il Rally Moscato, lo farà sulla Renault Clio R3 T della RS, con il navigatore Daniele Michi, che lo accompagnerà anche nel Monomarca Abarth e GT.
” La gara del Moscato rappresenta una buona opportunità, due giorni di gara, sulle classiche strade rallystiche del nostro territorio, sono certo che mi sarà d’esperienza, anche grazie al mio copilota Michi, con cui ho disputato il solo Salento, a fine Agosto ci sarà l’Alpi Orientali e sarebbe bello fare un paio di gare nell’attesa”.
Nicelli ha corso solo una volta con la Clio R3T, il Rally Day Grignolino con la quale impressionò per alcuni tempi fatti registrare prima di un incidente.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.