Buon successo d’iscritti al Rally Day Golfo dei Poeti, in una zona “difficile” dal punto di vista rallystico, sono 79 gli equipaggi che affronteranno questa gara per molti aspetti nuova.
Il Rally avrà due prove speciali: “5 Terre” e “Le Terrazze” che si disputeranno entrambe per tre volte, partenza e arrivo previsti a La Spezia.
La ps “5 Terre” si trova in prossimità dei luoghi incantevoli da cui prende il nome la prova che si disputa sul Monte Biassa, non distante da Rio Maggiore, l’altra prova è invece più lontana dal mare e si trova in Val Vara a ridosso dell’autostrada Genova-Livorno.
Molti i favoriti anche dovuto al fatto che le vetture in classe S1600 sono ben 9.
Presente il vincitore 2016, Danilo Ameglio e Massimo Marinotto saranno al via su Peugeot 106 A6 e dovrete aspettare il #53 per vederli transitare ma ne varrà sicuramente la pena. Cercheranno di spodestarlo in parecchi, il più accreditato è il #1 Arzà-Moriconi (Clio S1600) ma attenzione ai francesi Audirac-Lazzarini(Clio S1600) vincitori a Torriglia qualche anno fà. Presente anche il lombardo Marco Gianesini, Clio anche per lui, medesima vettura per Penserini, Tuo e Guastavino. In S1600 ci saranno anche Freddy (Saxo), Iacomini (206) e Tomaino (C2).
Lotta a 2 in N4 tra il piacentino “Iceman” ed il pavese Sangermani, entrambi su Mitsubishi Lancer Evo IX, anche in A7 si vorrà lottare per vincere è Luciano D’Arcio sulla Clio Williams ha tutte le carte in regola per farlo, in A7 anche Lenci (Peugeot 306) e Ciocca (Renault Clio RS).
Nelle retrovie non ci è sfuggito il nome di Manuel Villa (Fiat 600) il pilota ingauno non cercherà di certo il podio ma siamo certi che saprà ben difendersi assieme alle altre 9 Fiat 600 A0.

Fotocopertina: la Renault Clio S1600 con cui correrà Arzà.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.