Siamo oramai in pieno clima Rally d’Italia Sardegna ed oggi è uscita l’entry list polacca. Sono 49 gli equipaggi iscritti alla 74° edizione del Rally di Polonia e spicca la novità legata al nome del finlandese Teemu Suninen, che affiancato da Mikko Markkula, debutteranno sulla Ford Fiesta WRC versione 2017 della M-Sport.
Nessuna novità per i team principali con Citroen che schiera: Meeke,Breen e Lefebvre, la Hyundai con Neuville, Paddon e Sordo, la Toyota con Latvala, Hanninen e Lappi e Ford M-Sport con Ogier, Tanak e Evans con la novità di Suninen e Ostberg.
Alle nuove WRC se ne affiancheranno 3 “vecchie” per Gorban (Mini), Serderidis e Raoux (Citroen DS3) che competono per il Trofeo WRC.

Molto interessante il WRC2, anche se ci sarà l’assenza di Camilli (Ford M-Sport). Tra le favorite ci saranno le Skoda Fabia R5 affidate a Pontus Tidemand, Benito Guerra, Olè Christian Veiby, il locale Hubert Ptaszek, Quentin Gilbert e l’estone Raul Jeets. La Citroen DS3 per i nostro Simone Tempestini e Giovanni Bernacchini ed una al francese Bonato. Interessante lo schieramento delle 5 Ford Fiesta con i giovani britannici Greensmith e Pryce, i locali Koltun e Chuchala ed infine il cileno Heller. Ci sarà anche una Peugeot 208 T16 per il polacco Pieniazek e concludiamo la categoria R5 con il nostro savonese Fabio Andolfi, che assieme a Manuel Fenoli, cercheranno una buona prestazione con la Hyundai i20 dell’Aci Team Italia.

Da segnalare anche i piloti del WRC3 Junior, con la lotta del monomarca Ford, tra lo spagnolo Solans, i francesi Folb e Ciamin, il tedesco Tannert e l’irlandese Duggan. A loro si aggiungeranno alcuni competitori del WRC3 come il talento transalpino Raphael Astier (Peugeot 208), il messicano Name ed il polacco Brzezinski, entrambi su Citroen DS3 R3 T.

Pochi ma buoni a questo Rally di Polonia dove ci si attende una gara di spessore per Elfyn Evans e le DMack che lo scorso anno impressionarono per prestazioni e tenuta.

Lista iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.