4° Modena Historic e 38° Città di Modena.

Saranno 12 gli equipaggi al via della 4° edizione del Città di Modena Historic, che partirà nel tardo pomeriggio di Sabato 10 Giugno da Sassuolo. La gara affronterà subito tre prove speciali (2 volte Montegibbio e Barighella)per poi effettuare il riordino notturno all’autoporto di Sassuolo. Domenica 11 Giugno si disputeranno altre 5 prove speciali (Barighella e Valle per due volte e Pazzano). La gara terminerà a Maranello alle ore 16.

Tra i favoriti ci saranno le due Ford Escort di Andrea e Davide Tonelli, la Fiat Ritmo 130 Abarth di Matteo Luise (foto copertina), la Subaru Legacy di Palmieri, l’Alfetta di Baghin e la Porsche di Pasetto.

Stesso programma anche per la gara moderna che al via avrà 50 vetture. Sono 4 le vetture di classe R5 e favorito per la vittoria Vellani-Amadori (Peugeot 208 T16), ma attenzione a Luciano D’Arcio che userà la Ford Fiesta, stessa vettura per Franco Rossi ed infine Manuel Milioli con un’altra Peugeot 208. Due le Clio S1600 per Beggi e Gualandi, tre Mitsubishi N4 per Cappi, Dondi e Ferrari. Altro sicuro protagonista Tosi-Del Barba (Renault Clio R3C).

Christian Bernardi debutta in R2 su Peugeot 208, Paolo Zanni su Clio A7, il ritorno di Verbilli su Clio N3, in classe con Incerti e Ferrarini. Presente Lorenzo Grani su Peugeot 106 A6.

In veste di “scopa” Andrea Dalmazzini (Mitsubishi Lancer) e Pietro Mirri (Fiat Ritmo 130 Abarth) nella regolarità Sport.

Elenco

Modena capitale dell’automobilismo, infatti Sabato 10 Giugno è anche previsto l’arrivo della Modena 100 ore classic nel capoluogo emiliano.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.