Al Rally di Ypres, seconda prova del campionato TER (Tour European  Rally), assisteremo ad una bellissima sfida, il nostro Giandomenico Basso, con Lorenzo Granai, sulla Hyundai i20 R5 della BRC nonchè leader del campionato affronterà il campione belga Thierry Neuville, in coppia con l’inseparabile Nicolas Gilsoul, su medesima vettura per la Hyundai Motorsport.

Stessa gara, stessa vettura un’ottima occasione per Basso per confrontarsi con uno dei piloti più veloce al mondo che avrà anche dalla sua la conoscenza del percorso. E’ anche per questo che gli organizzatori hanno voluto fortemente Neuville, idolo del rallysmo belga. Nonostante la gara non faccia più parte del campionato europeo non ha perso il suo fascino, che è rimasto inalterato, e anche grazie alla validità di campionato del Belgio i motivi d’interesse sono molteplici.

Noi abbiamo focalizzato l’attenzione su Basso, pilota italiano e leader del campionato TER, che dopo aver vinto il campionato italiano cercherà di vincere anche in ambito Internazionale.

Ma ci saranno altri piloti a voler contrastare questo duello? Certamente si, infatti la Hyundai schiererà ulteriori auto, dalla vettura ufficiale affidata al coreano Chewon Lim, per ora con prestazioni alquanto deludenti, al talento cristallino di Tom Cave. Ci sarà anche l’ex Kevin Abbring che userà la Peugeot 208 R5 della filiale Peugeot Belgio-Lussemburgo, il pilota olandese ha la possibilità di prendersi una bella rivincita. Ford Fiesta R5 della M-Sport per l’irlandese Keith Cronin, analoga vettura della Spencer Sport per il giovane Osian Pryce. Ci saranno anche le Skoda R5, sia lo svedese Ahlin che il britannico Bogie useranno la vettura della Repubblica ceca. Inoltre ci saranno moltissimi piloti del Belgio, accreditati di una possibile vittoria, su tutti Kris Princer anch’esso su Skoda Fabia R5.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.