– Nuovo Shake Down a Eiweiler
– Partenza da Saarbrucken subito dopo la sessione autografi WRC
– Prova spettacolo d’apertura cittadina nel capoluogo della Saarland
Sono queste le tre novità principali del nuovo Rallye Deutschland che dopo tanti anni lascia la cittadina di Trier.
Una gara piena di ritmo e azione che inizieranno subito dopo il palco partenza con la prova cittadina a Saarbrucken, una gara rivoluzionata anche in alcuni prove speciali.

Eiweiler Shakedown
I tifosi potranno apprezzare il pre gara dal giovedì mattina, quando i piloti e le vetture WRC useranno la strada di Eiweiler dalle ore 08:00. Lunga 4,09 km, questo “warm-up” dell’evento WRC tedesco sarà obbligatorio per tutti i partecipanti. Si trova a pochi chilometri a ovest di Bostalsee dove si trova il nuovo parco assistenza. Ritornando all’asfalto dopo le ultime cinque gare su strade sterrate, sarà l’ultimo test per le squadre prima dell’inizio dell’ ADAC Rallye Deutschland. L’itinerario tiene in memoria ciò che è tipico dell’ADAC Rallye Deutschland: tratti stretti, molti tornanti e strade asfaltate ultra veloci, queste le caratteristiche principali della gara tedesca. Dato che gli equipaggi del WRC passeranno più volte attraverso lo Shakedown è certo che l’appetito degli appassionati per i prossimi giorni salirà in vista del rally nella Saarland e nelle regioni limitrofe. L’ingresso allo Shakedown è incluso nel Rally Pass.

Cerimonia d’apertura a Saarbrücken
L’inizio ufficiale dell’ADAC Rallye Deutschland sarà il giovedì sera nel cuore di Saarbrücken. Alla cerimonia d’apertura nella Tbilisser Platz sullo sfondo il teatro statale, gli spettatori possono ammirare tutti i partecipanti all’evento WRC tedesco e le loro macchine. L’inizio ufficiale è alle 17:15 – con interviste, musica e molto altro ancora. Inoltre, ci sarà molto da vedere per i visitatori anche nelle ore precedenti. Poco prima delle ore 18:00, tutte le stelle del WRC si riuniranno per una foto di gruppo e saranno disponibili per i tifosi in cerca d’autografi o autobiografie. Vale anche la pena di visitare lo spazio espositivo ADAC sulle rive del Saar. Qua gli spettatori troveranno rinfreschi, un simulatore WRC e un corso dell’ ADAC MX Academy. Un grande video schermo assicura la diretta della prima prova speciale. Tratto cronometrato cittadino gratuito. A EUR 15, i visitatori possono seguire l’evento dagli stand. Con 15 Euro si potrà accedere agli stand.

Saarbrücken Super Special Stage
Subito dopo la cerimonia di partenza, i piloti del WRC dimostreranno le loro abilità di guida straordinarie. Da Tbilisser Platz i piloti si sposteranno subito all’inizio della prima prova speciale, la Super Stage Special di Saarbrücken. Sul circuito cittadino lungo 2.05 km, supereranno Wilhelm-Heinrich-Brücke, un ponte che attraversa sia l’autostrada Saar che l’autostrada urbana. Sulla sponda sinistra del fiume, i piloti passeranno anche uno dei punti di riferimento della capitale, l’antica gru di Saarkran. Tuttavia, difficilmente avranno il tempo di estraniarsi poiché il percorso stretto richiederà la massima concentrazione e terrà l’azione del Rally con spettacolari traversi in magazzino. Diverse aree per spettatori collegheranno il circuito, tutte con una visione eccellente. Il primo veicolo partirà alle ore 19:10. Il prologo della città permette ai partecipanti di confrontare le loro prestazioni.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.