Tra i due litiganti (Neuville e Bouffier) il terzo gode. Così l’olandese Kevin Abbring su Peugeot 208 T16 R5 vince la 53° edizione dell’Ypres Rally, valida come campionato belga e 2° prova del TER.
Detto precedentemente della prima tappa e dell’uscita di Neuville-Gilsoul (Hyundai i20 R5), il pilota belga parte con il Rally 2 senza possibilità di ben classificarsi, dopo la prima tappa Bouffier, al debutto su Skoda Fabia r5 è al comando ma Ypres regala sempre imprevisti e così è stato anche in questa seconda tappa.
Sulla prova 12 il francese lascia 39″ al vincitore Neuville e nella generale scende al 2° posto di 14″1, un distacco comunque colmabile, visto che mancano ancora 8 prove.
Bouffier risocchia secondi su secondi ma Abbring riesce a conservare 4″1 sulla penultima prova e vincendo molto bene l’ultima si aggiudica la gara per 8″ netti.
Da segnalare l’ottima prestazione di Verschueren (Skoda Fabia R5), 3° a 46″9.
Seconda tappa tribolata per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai (Hyundai i20 R5) alla fine sesti, superati proprio sull’ultima ps dall’olandese Kobus (Skoda Fabia R5), qualche problema alla vettura, sommata ad una penalità di 10″, hanno costretto gli italiani a badare ad arrivare a fine gara piuttosto che cercare un buon risultato, riuscendo comunque ad essere i migliori piloti Hyundai e durante la prima tappa, quando senza problemi riuscivano ad essere costantemente dietro i tre leader (Neuville, Bouffier ed Abbring).
Casier, 4° ad Ypres ma primo come pilota del TER, si porta a soli 3 punti da Giandomenico Basso ancora leader con 52 punti.
Ora il campionato TER si sposterà sull’isola portoghese di Madeira, dove dal 3 Agosto andrà in scena la terza tappa di questo campionato.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.