Foto Marco Bonini

A seguito del 4 Regioni Internazionale si è corsa la 4° edizione del 4 Regioni storico a carattere nazionale. 4 edizioni e 4 vincitori differenti.
Nel 2012 furono Musti-Biglieri, oltrepadani, su Porsche 911, nel 2015 Biosa-Mancuso, Porsche 911, unica vittoria “forestiera”, lo scorso anno la promessa del rallysmo oltrepadano Canzian-Nobili, sempre Porsche 911 mentre oggi torna Re dell’Oltrepò Giorgio Buscone, alle note Ilaria Maggi, che vincono su Lancia Delta Integrale questa “calda” 4° edizione.
Giorgio Buscone tiene tantissimo a questa gara e cerca di essere sempre presente oltre ad essere un aiuto fattivo per gli organizzatori, così il pilota della Valle Staffora decide di partecipare con la competitiva Lancia Delta della aostana Jolly Autosport.
Sono 31 i partenti da Salice Terme, venerdì 7 Luglio, per la prova spettacolo che vince la Toyota Celica di Mano ma le due Delta di Italo Ferrara e Giorgio Buscone sono in scia.
Buscone deve prendere il giusto ritmo, non corre dallo scorso anno, quando lo fece con la piccola Opel Corsa, lui con la Delta correva, e vinceva, ma a cavallo tra gli anni 80 e 90 quando vinse il campionato italiano terra. Un pilota che ha sempre dato filo da torcere a chiunque e con qualsiasi vettura.
Da buon conoscitore delle prove sa che la gara si deciderà sulla Rocca Susella, ed infatti vince entrambi i passaggi, lascia la ps Oramala ad Italo Ferrara che deve abbandonare sulla ps Rocca Susella 2, bellissima la gara di Bianco-Barbieri, Ford Sierra Cosworth, vincitore della Oramala 2 e 3 e 2° assoluto nella generale, mentre le due prove di Pozzol Groppo sono ancora per Buscone.
Terzo assoluto Mano-Dalmasso su Toyota Celica GT4, solo 14 le vetture giunte a Salice Terme.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.