Ci sarà anche il campione europeo Junior Marijan Griebel al prossimo Rally Deutschland WRC in programma dal 17 al 20 Agosto.
Il pilota tedesco sarà presente alla gara di casa su Skoda Fabia R5, navigato da Kopczyk.

Marijan Griebel: “Partecipare nel WRC2 all’ADAC Rallye Deutschland è un sogno. Ricordo ancora quando stavo a bordo strada con mio padre al primo Deutschland WRC nel 2002, guardando Armin Kremer. Ora ho il desiderio di competere contro l’intera elite WRC2 e so che è una sfida enorme: il Rally di Germania e le sue prove particolari nel Saarland, nei vigneti della Mosella e la prova militare di Baumholder è una delle sfide più impegnative del calendario WRC, è anche nel WRC2, obbligatorio in questo 2017, il che significa che saranno presenti tutti i migliori piloti e contendenti al titolo, non voglio nascondermi, voglio mostrare a tutti che sono competitivo con la mia R5, anche se non ho ancora tanta esperienza. Il rally polacco del campionato europeo, che ho intenzione di disputare due settimane prima, certamente mi aiuterà ad arrivare alla velocità adeguata. Inoltre, stiamo pianificando un piccolo test in Saarland per lunedì prima del Rally per testare il fondo e l’aderenza “.

Siamo felici per l’amico Marijan, intervistato tempo fa e successivamente conosciuto proprio al Deutschland Rallye, la realizzazione di poter correre la gara di casa ad alti livelli è uno degli obiettivi che ci disse di voler ambire. Siamo certi potrà dimostrare il proprio valore….la trasferta in terra teutonica avrà un ulteriore protagonista da poter applaudire.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.