. 93 auto iscritte alla gara tedesca
. 42 equipaggi nelle categorie WRC, WRC 2 e WRC 3 e 26 equipaggi indipendenti
. 16 piloti tedeschi
. 25 equipaggi dell’ ADAC Opel Rallye Cup che correranno in due gare

Le prospettive non potrebbero essere migliori per un emozionante ADAC Rallye Deutschland. Oltre a nuove sfide ci sarà una linea di primo livello: 93 auto affronteranno le varie prove speciali nella regione del Saarland dal 17 al 20 agosto 2017.

L’elite mondiale del Campionato Mondiale Rally sarà rappresentata in Germania dalle squadre di Citroën, Ford, Hyundai e Toyota. Dal campione del mondo Sébastien Ogier (Ford) al suo rivale nella stagione attuale Thierry Neuville (Hyundai). 13 equipaggi affronteranno l’ADAC Rallye Deutschland nella classe P1 WRC. Ogni squadra Citroën, Hyundai e Toyota avrà tre veicoli schierati. La squadra Ford M-Sport avrà quattro Ford Fiesta WRC 2017 incluso Armin Kremer, unico pilota tedesco su una WRC.

Per i partecipanti al WRC2, l’ADAC Rallye Deutschland sarà uno dei tre eventi obbligatori nel 2017. Pontus Tidemand e Jan Kopecky (entrambi Skoda), così come i piloti Ford Teemu Suninen, Eric Camilli e Mads Østberg. Marijan Griebel, giovane talento tedesco. Non meno di 19 piloti WRC2 hanno presentato le loro iscrizioni al Rally di Germania. Per l’Italia ci saranno gli italiani, con il #37 Simone Tempestini e Giovanni Bernacchini (Citroen DS3 R5) e con il #46 Fabio Andolfi e Manuel Fenoli (Hyundai i20 R5)

Ci saranno otto squadre WRC3, tra cui Enrico Brazzoli e Maurizio Barone, su Peugeot 208 R2. 26 piloti indipendenti completano l’elenco dei partecipanti WRC, WRC2 e WRC3.

Oltre a Kremer, Griebel e Tannert, ci saranno 13 piloti tedeschi, tra i quali il campione tedesco Fabian Kreim su Skoda Fabia R5.

Come negli anni precedenti, l’ADAC Rallye Deutschland avrà due tappe nel Trofeo Opel Rallye ADAC. Un totale di 25 equipaggi tra i quali Nicola Sartor e Pietro Elia Ometto. Sempre a bordo di un’Opel Adam, ma non facente parte del trofeo ci sarà con il #90 la nostra Tamara Molinaro, navigata da Ursula Mayrhofer. Presenza italiana anche per il copilota Sandro Sanesi, che navigherà Jurgen Hohlheimer sulla Renault Twingo R1.

Tutti i partecipanti all’ADAC Rallye Deutschland saranno presentati agli spettatori alla cerimonia d’apertura a Saarbrücken giovedì sera (17 agosto). Tbilisser Platz, una piazza nel cuore di Saarbrücken, diventerà il fulcro della manifestazione: a partire dal pomeriggio, i tifosi potranno godere di musica dal vivo, interviste e una grande esperienza rally. Tutte le stelle del WRC firmeranno autografi e poseranno per i selfies con i fan davanti al teatro di Stato Saarland dalle ore 18:00. L’ammissione alla cerimonia di partenza è gratuita. La gara contro il tempo avrà inizio alle ore 19:10. Subito dopo la presentazione dei piloti, i partecipanti si dirigeranno direttamente per la prima prova speciale su uno spettacolare circuito cittadino. Il percorso stretto e tortuoso renderà il rally spettacolare. Diverse aree predisposte per il pubblico collegheranno il circuito, tutte con una visione eccellente.

Oltre ai quattro giorni previsti con il Rally pass, i tifosi possono anche acquistare i singoli passaggi giornalieri per venerdì, sabato o domenica in prevendita. Nel giorno stampato sul biglietto, gli spettatori hanno accesso a tutte le aree lungo ciascuna prova speciale e l’area d’assistenza.

Gli acquirenti della pre-vendita godranno di sconti e un’offerta attraente per il pacchetto che include la rivista ufficiale ADAC Rallye Deutschland. Come lo scorso anno, il prezzo di pre-vendita di un pacchetto di rally pass è di EURO 70 (65 euro per i membri ADAC). Pass giornalieri sono disponibili per EURO 35 esclusivamente in pre-vendita.

Il rally pass garantisce:
. Accesso a tutte le prove speciali in tutti i giorni
. Accesso al parco assistenza in tutti i giorni
. Accesso allo Shakedown di giovedì
. Una mappa spettatore che fornisce tutte le informazioni essenziali sul rally
. Cordino ADAC Rallye Deutschland
. Adesivo ADAC Rallye Deutschland
. Rivista ADAC Rallye Deutschland (in tedesco con informazioni essenziali in inglese e francese)

Elenco Iscritti 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.