Bryan Bouffier iscrive per la 5° volta il proprio nome dell’albo d’oro del Rally Rajd Rzeszowki,5° prova del campionato europeo.
Questa volta a dettare le note al francese c’era Gilbert Dini, una giornata relativamente tranquilla dove Bouffier è riuscito ad incrementare il proprio vantaggio sul pilota locale Kajetan Kajetanowicz, alla fine 2° per 38″5.
Dobbiamo dire che il polacco si è accontentato infatti è bastato questo risultato per farlo tornare in vetta al campionato europeo.
Una bella doppietta per la Ford Fiesta R5, che poteva anche monopolizzare il podio se Lukyanuk (incidente) ed Ostberg (guasto) non si fossero fermati anzitempo.
Al 3° posto un ottimo Griebel (Skoda Fabia R5), leader del campionato ERC U28, il distacco del tedesco è stato di 55″6, precedendo l’ottimo polacco Grzyb , anch’esso su Skoda Fabia R5 ad 1’08”. In difficoltà l’ex leader del campionato, il portoghese Magalhaes su Skoda Fabia R5 ha sofferto i veloci asfalti polacchi e non è stato mai competitivo.

Male anche la pattuglia azzurra, abbastanza numerosa, prima degli italiana Tamara Molinaro (Opel Adam R2), giunta 43°, 53° Zelindo Melegari e Maurizio Barone (Mitsubishi Lancer Evo IX). Zelindo Melegari grazie a questo risultato allunga la propria leadership sull’ungherese Erdi, ora distaccato di ben 53 punti con tre gare da disputare.
Max Rendina (Skoda Fabia R5) ritirato sulla ps 8, come già detto Luca Rossetti (Toyota GT86) ha avuto un incidente sulla ps 3, facciamo gli auguri alla navigatrice Eleonora Mori, che ha dovuto ricorrere alle cure mediche, nulla di grave fortunatamente. Brutto incidente anche per Luca Bottarelli (Toyota Gt86) sulla ps 8, il pilota lombardo era 36° sino a quel momento.
Nel campionato ERC 3 continua la leadership, a sorpresa, del turco Banaz, davanti all’inglese Ingram (Opel) di soli 10 punti.
Prossimo appuntamento il Rally Barum a fine mese, poi Roma, dove saremo presenti ed infine il Rally Lettonia, che potrebbe decidere il campionato.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.