Concomitanza di gare europee in questo fine settimana con la disputa del Rally Rzeszow, in Polonia con validità europea, ed il Rally di Madeira, 3° prova del nuova campionato TER.

Rally Rzeszow
In Polonia si sono disputate le prime due prove speciali del Rally Rseszow, valido come 5° prova dell’europeo, subito grosse sorprese in questa gara.
Infatti dopo aver vinto la prima prova speciale, i russi Lukyanuk-Arnautov su Ford Fiesta R5, sono usciti malamente sulla seconda speciale, nessuna conseguenza per l’equipaggio ma macchina mal ridotta.
Passa così al comando della gara il norvegese Mads Ostberg, Ford Fiesta R5, vincitore del secondo tratto cronometrato, navigato per la prima volta da Patrick Barth.
Anche sulla speciale d’apertura c’è stato l’immediato ritiro di Lopez-Rozada (Peugeot 208 R5) per incidente. Lo spagnolo era uno dei favoriti della gara, dopo l’ottimo 6° tempo nello Shake Down di ieri.
Attualmente dopo Ostberg troviamo la Ford Fiesta R5 di Bouffier e la Skoda Fabia R5 di Griebel.

Rally Madeira
Parla italiano il Rally Madeira dove Basso-Granai hanno ripreso la leadership dopo la terza speciale, il pilota della Hyundai i20 R5 della BRC sono partiti in testa sulla ps spettacolo di ieri. Oggi sulla ps 2 hanno dovuto cedere, momentaneamente, il comando agli spagnoli Camacho-Calado (Peugeot 208 R5) ed attualmente secondi a 3″3.
Il campione italiano in carica Giandomenico Basso, vince la ps 3 e si riporta al comando della gara. Risale al 3° posto Lefebvre-Moreau (Citroen Ds3 R5), sono sesti Tempestini-Bernacchini (Citroen DS3 R5).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.