Obiettivo raggiunto. C’è grande soddisfazione per il comitato organizzatore “Lanterna Rally” per il risultato ottenuto con la chiusura delle iscrizioni per la 33° edizione del Rally Lanterna e Rally val d’Aveto.
La gara ligure prevedeva un numero massimo di 100 iscritti, per motivi logistici, numero che è stato raggiunto.
“Avere raggiunto il tetto massimo di 100 iscritti è motivo di grande soddisfazione e vede premiato il lavoro svolto per dare agli appassionati una bella gara. – commenta la Lanterna Corse – Quest’anno abbiamo deciso di unire le nostre due gare (Lanterna e Aveto n.d.r.) cercando di andare incontro alle esigenze di tutti. Spiace aver lasciato, per la prima volta, Genova ma questo ci permette d’avere un percorso più compatto e dinamico. E’ stata disegnata una gara in due fasi, Sabato prove classiche in val Trebbia e Domenica quella storica del Monte Penna, l’asfalto è in ottime condizioni e la predisposizione degli antitaglio andrà a favore di tutti i concorrenti che beneficeranno di strade pulite e a noi organizzatori che eviteremo il costo della pulitura. Ringraziamo tutti quelli che si sono adoperati e si adopereranno per la riuscita della manifestazione, non solo gli organizzatori ma anche gli amici di Allegrezze e gli appassionati che aiutano fattivamente, non per ultimi gli equipaggi iscritti che hanno dato fiducia alla gara e che, siamo certi, garantiremo loro una bella manifestazione“.

Tra gli iscritti, ci saranno ben 6 auto di categoria WRC, i vincitori 2016 Mauro Miele e Luca Beltrame (Ford Fiesta WRC), dovranno difendersi da avversari alquanto agguerriti. Primi tra tutti Alessandro Gino, con la novità Daniele Michi (Ford Fiesta WRC), il pilota cuneese ha tutte le intenzioni di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della gara ligure. Il suo nome in val d’Aveto l’ha già scritto ma vorrebbe associarlo anche al Lanterna anche Mezzogori-Baldini anch’essi su Ford Focus WRC.
Ci proverà anche Agustino Pettenuzzo ed Elio Tirone su Ford Focus WRC, stessa vettura dei corsi Branca-Gerald, quasi sempre presenti.
Infine sulla Citroen DS3 WRC, lo svizzero Paolo Vallivero, con Stefano Cirillo, cercheranno di contrastare l’armata Ford.
Non solo WRC ma anche 5 vetture R5 a partire dalla Skoda Fabia dei pavesi Bevacqua-Gallotti alle restanti 4 Fiesta di: Biggi-Nari, Riccio-Menchini, Raffo-Rocca e Metti-Marcomini.
Tra i 100 iscritti gli spunti d’interesse toccano anche altre categorie, allora come non elencare la nuova Fiat 124 Abarth affidata ad “Iceman”-Avanzi, la Peugeot 207 S2000 di Aragno-Segir,le 4 Clio S1600 di Guastavino, Tuo,Gardini e Vigo. Non mancheranno le mitiche “Kit” in K11 abbiamo Federici-Bardini (Peugeot 306), i fratelli Mariani (Opel Astra) e Fontanone-Bruno (Renault Clio), mentre in K10 attenzione a Multari (saxo), Castagnoli (106) e Camere (C2).
Paolo Saredi sull’unica Mitsubishi Lancer R4, il francese Queiroga-Fabregues sulla “sorella” Evo VIII in N4.
Prove di campionato italiano per Kevin Gilardoni (Clio R3T), Caserza,Fioroni e Micale tutti su Clio R3C.
Prove di Trofeo Merende in R2B con Gil Calleri, Emanuele Fiore, Davide Craviotto,Paolo Rocchi, Mattia Barberis e Alberto Gianoglio su Peugeot 208. Difficilissime le classi N2, N3, A5, A6 e A7 dove troviamo la Peugeot 205 di Albino Condrò.
Dunque appuntamento per Sabato pomeriggio, per chi vuole shake down mattutino a Santo Stefano d’Aveto, e Domenica per questa gara di Coppa Italia.
Ricordiamo che faremo la diretta Facebook, dedicheremo un articolo riservato prima della gara con gli orari, la gara oltre che sul nostro social sarà anche ripresa da Primo Canale (visibile in chiaro nei territori liguri).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.