41 iscritti alla gara europea a cui vanno aggiunti i 30 iscritti al Cir ed infine i 26 del Rally del Pico con validità di Coppa Italia e Regionale, il totale dell’evento romano tocca quota 97 iscritti.

Se abbiamo già scritto dell’elenco europeo affrontiamo in quest’articolo la gara Cir e quella di Coppa Italia/Regionale.

La numerazione per i protagonisti parte dell’insolito #101, infatti le numerazioni tradizionali sono riservate all’europeo che aprirà la gara.
La lotta per il Cir assoluto è ristretta ai primi tre equipaggi a partire: #101 Andreucci-Andreussi (Peugeot 208 T16 R5), leader del campionato con 73,50, il pilota toscano potrebbe vincere il campionato se dovesse vincere entrambe le gare ed i suoi avversari dovessero raggranellare pochi punti. #102 Campedelli-Ometto (Ford Fiesta R5), inseguitore a 58 punti, #103 Scandola-D’Amore (Skoda Fabia R5), con 57 punti. Entrambi gli inseguitori devono stare davanti ad Andreucci in entrambe le manche e sperare di fare una buona prestazione al Rally Due Valli, ultima gara del Cir in programma ad Ottobre.
Ci saranno comunque altri protagonisti: #107 Rovanpera-Pietilainen (Peugeot 208 T16 R5) il giovane finlandese continua l’apprendistato su asfalto, difficile immaginarlo ai vertici ma potrebbe essere utile ad Andreucci nel caso gli avversari dovessero avere qualche ritardo in classifica.
#105 Perico-Pizzuti (Skoda Fabia R5), specialista su asfalto il bergamasco potrebbe decidere alcuni posizioni importanti. #106 Crugnola-Ferrara (Ford Fiesta R5), finalmente vediamo il varesino ad armi pari con i big del campionato, siamo certi potrà fare una prestazione di spessore come ha dimostrato in altre occasioni.
#104 Rusce-Farnocchia (Ford Fiesta R5), il pilota reggiano vorrà mantenere la 4° posizione assoluta in campionato difendendosi dagli attacchi di Perico e Rovanpera.

In R3 T lotta tra le Clio di Gilardoni e Canzian, il secondo deve assolutamente vincere entrambe le manche per poter sperare nel trofeo Clio. Presente anche la Fiat 500 di Puleo.
Bella lotta in R2, tutti su Peugeot 208, dove ci saranno i protagonisti di questa stagione. Se Pollara ha oramai vinto la coppa R2 B, resta acceso il trofeo Peugeot Competition, di cui Pollara non ne fa parte, chi vincerà sarà pilota ufficiale Peugeot nel 2018. Protagonisti saranno: De Tommaso, Bottarelli, Mazzocchi, Manfredi, Vita e Ciuffi.
Ci sarà anche il trofeo Suzuki R1 (Martinelli e Giannantoni) e quello Renault Twingo R1 (Rosso, Paris, Bravi e Ciolli). Sempre in R1 le tre vetture DR affidate a Massaro, Limoncelli e Di Iuorio.

Elenco Iscritti CIR

Dopo europeo ed italiano, ci sarà la gara valevole per la Coppa Italia e campionato regionale “Rally del Pico”.
Si gareggerà solo nella prova spettacolo di Roma al Venerdì e la prima tappa del Sabato con arrivo a Pico (FR).
Favorito assoluto Diomedi-Mele (Ford Fiesta WRC), seguiranno Guarducci-Bazzani (Hyundai i20 R5), Carnevale-Gagliardi (Peugeot 207 S2000), Polisini-Iscaro (Mitsubishi R4), Marani-Geremia (Subaru N4) e le due Clio S1600 di Galeti e Santoro.

Elenco Iscritti Coppa Italia/Regionale

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.