Con il Rally Porta del Gargano si conclude la Coppa Italia di 4° zona, la gara pugliese ha visto la classifica congelata dopo il passaggio della pioggia, che ha fatto annullare la settima prova e ha creato problemi anche sull’ultima prova, fermata dopo che erano partite le prime sei vetture, con gomme da asciutto su strada ancora viscida.

Vincitore della gara Francesco Rizzello e Monica Cicognini, su Ford Fiesta WRC, che hanno ipotecato la vittoria nella serata di ieri con la doppia vittoria delle prime due prove speciali.
L’avversario principale è stato Totò Riolo (Skoda Fabia R5) che ha avuto problemi sulla prima prova speciale, solo 9° a 31″9. Il pilota siciliano oggi è stato protagonista, vincendo tre prove e risalendo al 2° posto assoluto a 29″5 (dopo 6 prove).
Tutti i concorrenti avevano le gomme da asciutto e dopo un temporale la direzione gara ha deciso d’annullare la ps 7, penultima. Partita, in ritardo, la ps 8 ma la Ford Fiesta WRC di Sassano #2 è uscita di strada e la gara è stata fermata nuovamente ed in maniera definitiva, il resto dei concorrenti dopo aver aspettato hanno invertito la marcia e sono andati direttamente all’arrivo.
Rizzello vince la gara pugliese, Riolo (Skoda Fabia R5) , 2° assoluto, si aggiudica la Coppa Italia di 4° zona, 3° Azzarone (Skoda Fabia R5).
Il prossimo fine settimana si disputeranno due gare di Coppa Italia: il Valli cuneesi (penultima gara in Prima zona) ed il Rally del Pico (penultimo appuntamento in Terza zona).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.