Riassumeremo in un unico articolo i vincitori delle tre gare di oggi.

3° Rally Day del Piemonte
Parla francese, come il mondiale Rally, questa edizione del Rally del Piemonte corso a Dogliani e terminato da pochi minuti. Il transalpino Cyril Audirac, con alle note JP Lazzarini, ha vinto, a bordo della “total black” Renault Clio S1600 (vedi foto copertina), questa terza edizione della gara. Già dopo la prima ps ha dimostrato di essere difficilmente battibile, mettendo tra se, ed il suo immediato inseguitore Giordano (Renault Clio R3C) 6″.
Audirac e Giordano si sono divisi equamente (tre a tre) il numero delle prove vinte ma il francese l’ha fatto con distacchi più ampi e alla fine il suo distacco da Giordano-Grosso è di 11″5. Terzi Bravi-Bertoldi (Renault Clio S1600) a 22″1. Vallino (Clio R3C), Tassone (Clio R3T) autore di un trstacoda) e Ameglio (Peugeot 106 A6) chiudono ai piedi del podio. Tra i protagonisti ritirati: Franco (Mitsubishi N4) e Vigo (Renault Clio S1600).
Bertinotti-Ferraris Potino (Porsche 911 RS) vincono tra gli storici vincendo tutte e 6 le prove in programma.

9° Val d’Orcia
Taddei-Gaspari, su Skoda Fabia R5, vincono e convincono alla nona edizione del Rally Val d’Orcia, gara d’apertura del Race Day Terra e ultima gara del campionato italiano terra. Taddei sfrutta anche l’ottima posizione di partenza e riesce a conquistare tre parziali portandosi in testa sin dalla prima speciale e restandoci sino alla fine.
Il veronese Hoelbling chiude secondo, per lui due parziali, davanti al boliviano Bulacia, assicurando una tripletta alla vettura Skoda. Solo 4° Ceccoli (Ford Fiesta R5), uno dei due piloti in lotta per poter riaprire il campionato, vinto dall’emiliano Andrea Dalmazzini, giunto 7° assoluto. 5° Manfrinato (Ford), 6° Marchioro (Peugeot) mentre si ritira Costenaro (Peugeot). Ottima la prestazione di Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella, ottavi assoluti al debutto sulla Peugeot 207 S2000 della Munaretto.

3° Rally Day Tindari
Salvatore Riolo, in coppia con Rappa, è il dominatore del 3° Rally Tindari. Il pilota di Cerda, a bordo della Mitsubishi Lancer Evo X domina la gara vincendo tutte le 6 prove in programma. Secondo Casella-Arlotta (Renault Clio R3C) a 46″4, terzo Di Franco-Giannone (Renault Clio Williams). Bellissima la lotta in A6 per il 4° posto assoluto tra Lo Cascio-Castelli e Leo-Duro, entrambi su Peugeot 106 e arrivati rispettivamente 4° e 5° assoluto.
Vazzana-Genovese su Porsche 911 SC vincono la gara storica.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.