Special Rally Circuit Vedovati Corse 2016, foto di Anna Norvara

Nelle scorse stagioni è stato un fiorire di gare in pista, costa relativamente poco farlo e non serve una grande esperienza organizzativa, alcuni di loro hanno creato anche appositi trofei ma nel bene e nel male queste gare possiamo dire che non hanno avuto successo, anzi numeri davvero ridotti e spesso organizzazioni che lasciavano alquanto a desiderare.

Questa volta ci proverà direttamente ACI CSAI con un campionato italiano Rallies dedicato alle gare in pista. Non siamo qua a giudicare se queste gare possano servire alla nostra specialità, il nostro staff preferisce di gran lunga i Rally tradizionali, ma possiamo già dare qualche informazione a riguardo.

Saranno 6 le gare previste, 4 nei primi 3 mesi dell’anno ed altre 2 ad Ottobre e Novembre. La maggior parte saranno gare nuove.

Si parte a fine Gennaio con il Vallelunga Rally Show, poi a Febbraio toccherebbe al Franciacorta Rally Show, ai primi di Marzo probabili due appuntamenti  con l’Adria Rally Show e successivamente nel pavese a Cervesina.

Lunga pausa sino a fine Ottobre per la seconda gara del Franciacorta Rally Event ed infine la gara più celebre  a Novembre con il Vedovati Rally Circuit Monza.

Di certo una buona occasione per i piloti minorenni che potranno partecipare a questa tipologia di gare e magari ai cosi detti “gentleman driver” che hanno tempo limitato per gare e ricognizioni.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.