Chris Meeke and Jimmy McRae

Saranno 14 le WRC Plus iscritte all’edizione del Wales Rally, in programma dal 26 al 29 Ottobre prossimi : Citroen (3), Hyundai (4), Ford(4) e Toyota (3).In totale saranno 77 iscritti e 22 nazioni rappresentate.

Come già detto il Galles potrebbe essere l’appuntamento decisivo per aggiudicarsi il titolo mondiale, bisogna però attendere l’esito della gara spagnola, resterebbero comunque di grande interesse, non solo per l’eventuale duello Ogier/Neuville sperando nell’inserimento anche di Tanak ma c’è molta attenzione sui piloti locali che qua non vincono dal 2000, quando vinse Richard Burns.

Kris Meeke (Citroen C3 WRC) ed Elfyn Evans (Ford Fiesta WRC/DMack) saranno tra i favoriti di questa gara ma grande favorito il francese Ogier che in Gran Bretagna vorrebbe il suo 5° titolo e la sua 5° vittoria sugli sterrati anglosassoni.

In settimana abbiamo scritto delle 4 Hyundai schierate (Mikkelsen, Neuville, Paddon e Sordo), la Toyota conferma Hanninen, Lappi e Latvala, la Citroen Meeke, l’irlandese Breen e Al Qassimi, infine Ford con Ogier, Tanak ed Evans come piloti ufficiali.

Il Regno Unito vuole fare bene anche nella classe R5 dove schiererà: Callum Black, David Bogie, Tom Cave, Gus Greensmith, John MacCrone, Euan Thorburn, Matthew Wilson e Rhys Yates anche se la concorrenza sarà ardua con le due Skoda Fabia di Tidemand e Veiby ma anche Rovanpera, Huttunen e Vatanen.

In R2 troviamo il cinque volte campione britannico Jimmy McRae, che sarà compagno di squadra di Chris Ingram sulla Opel Adam. Sempre in R2 debutterà Gee Atherton, campione mondiale di discesa in mountain bike.

Per l’edizione 2017 ci saranno anche gli equipaggi privati del Rally nazionali, ben 80 iscritti, ed ulteriore interesse per vetture come la Ford Escort MK II, Mitsubishi Lancer e Subaru Impreza.

Circa 160 iscritti in totale per un successo rallystico completo.
I dettagli completi del Dayinsure Wales Rally GB 2017 compreso il percorso, il calendario e le informazioni sui biglietti sono disponibili sul sito ufficiale www.walesrallygb.com

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.