Manca meno di un mese alla novità dei Rally storici 2017, infatti “La Grande Corsa” da questa edizione si trasformerà in vero e proprio Rally storico.

Gli organizzatori “Amici di Nino” sono pronti ad allestire la gara e la degna conclusione del 6° Memory Fornaca, che ebbe inizio nella Primavera 2012.

La gara chierese sara valida, con coefficente 2, quale ultima prova del Memory Fornaca, vinto dal vicentino “Lucky” ma che deve ancora decidere il podio e la maggior parte delle classi.

Sono previste 4 prove speciali, 3 da ripetere per due volte ed una prova spettacolo di oltre 4 km sarà percorsa per tre volte, per un totale di tratti cronometrati di quasi 70 km.

Partenza da Chieri Venerdì 3 Novembre alle ore 18 e 30 con destinazione Parco Chiuso nell’area industriale. La gara entrerà nel vivo Sabato 4 con partenza alle ore 8 e 30 ed arrivo a Chieri verso le ore 17.

Iniziano ad arrivare le prime adesioni, le iscrizioni chiuderanno il 27 Ottobre, già interessante i nomi che vedremo nelle vesti organizzative a fare da apripista. Maurizio Verini e “Tony” Carello entrambi sulla moderna Fiat 124 Abarth li vedremo in veste di “00” e “0”. Mentre tra il Rally storico le All Star e Regolarità Sport ci sarà la Fiat 124 Abarth (Ex Alen) di Pennati Belluschi-Sanfront.

Nella Regolarità Sport ci sarà l’equipaggio femminile composto dalla svizzera Catherine Labbè con la più famosa “Biche”. Nel Rally dovrebbero esserci i più grandi nomi del rallysmo italiano, i rumors parlano di “Lucky”, Da Zanche, Salvini, Guagliardo, Nicholas Montini e Bertinotti, solo per fare qualche nome, non dovrebbero mancare nomi importanti fuori dai confini nazionali. Forse la foto copertina può dare un aiuto.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.