Como CiWRC
Ancora Stefano Albertini e Danilo Fappani a vincere una gara del campionato italiano WRC, il lombardo chiude in bellezza una stagione trionfale. In questo 2017 Albertini e Fappani hanno vinto, insieme, 5 delle 6 gare disputate sulla Ford Fiesta WRC: Elba, Mille Miglia, Marca Trevigiana, Friuli e Como. Solo un picolo incidente non gli ha consentito di lottare anche per la vittoria al San Martino di Castrozza, una stagione esaltante conclusa nella maniera migliore.
Oggi si sono arresi Corrado Fontana e Nicola Arena, alla guida della Hyundai i20 WRC di nuova generazione, che qui portavano al debutto. Oggi Sossella ha mostrato le sue qualità vincendo la prova più complicata, la lunga Val Cavargna e aprendo di fatto la gara a qualsiasi pronostico. E’ stato bravo Albertini a controbattere sulla prova “Alpe Grande” mantenendo un leggero vantaggio ma decisivo ai fini della classifica.
Quattro Ford Fiesta WRC nelle prime 4 posizioni, bellissima la lotta per il secondo posto tra Signor e Sossella, sono partiti sull’ultima prova con il medesimo tempo. Signor riesce a conservare per 2″ la seconda posizione.
4° assoluto Porro-Cargnelutti mentre al 5° posto troviamo uno straordinario Di Palma, con “Cobra”, anche lui su Ford Fiesta ma in categoria R5!

Como Nazionale
Stravince Tenca-Lucca su Skoda Fabia R5, con 4 prove vinte delle sei disputate.
Inizio gara per Silva-Pina, che si aggiudicano la prima speciale su Citroen DS3 R5, purtroppo l’equipaggio locale si ferma poco dopo lasciando il comando a Tenca che non lo lascerà più.Al secondo posto Riva-Soldati (Citroen Ds3 R5) a 1’43″1

Como Storico
Vittoria per Da Zanche-Vezzoli (Porsche 911), oggi il valtellinese ha controllato la classifica mentre per il secondo posto si è scatenata la lotta tra Nicholas Montini e Matteo Musti. Sono Montini-Belfiore (Porsche 911) ad avere la meglio grazie alla vittoria nell’ultima prova per soli 3″ sui pavesi Musti-Biglieri (Porsche 911). Purtroppo ritirato Melli (Porsche 911) 2° assoluto dopo 6 prove.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.