Il Rallye du Valais è la penultima prova del Tour European Rally e si svolgerà dal 26 al 28 Ottobre e che potrebbe decidere l’intera serie.
I nostri Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, apriranno la gara sulla Hyundai i20 R5 della BRC Racing Team, per loro la prima occasione di poter chiudere, con una gara d’anticipo, il campionato.
Basso ha un vantaggio di 34 punti sul belga Casier, #46 Ford Fiesta R5, all’italiano basterebbe sopravanzare il belga per aggiudicarsi il TER 2017.
Basso e Granai hanno vinto al debutto in Transilvania e con il 3° posto a Liezen, ma primi tra gli equipaggi TER, ha consolidato il primato.
Alla gara svizzera sarà presente anche il forte pilota olandese Kevin Abbring (Ford Fiesta R5), ed i molti forti elvetici quali: Olivier Burri, Toedtli, Althaus Nicolas (Skoda Fabia R5), Carron e Michael Burri (Ford Fiesta R5).
Sono 17 le vetture in classe R5 e 4 GT con il francese Romain Dumas e Van Parijs (Porsche 997 GT3) e gli italiani Fabrizio Andolfi con Marco Menchini e Andrea Nucita con Marco Vozzo, entrambi su Fiat 124 Abarth.
Ci sarà un 4° equipaggio tricolore con la Fiat 500 Abarth di Andrea Coti Zelati e Luca Beltrame, tra i navigatori anche Gabriele Zanni #65 che navigherà la Peugeot 208 R2B di Niki Buhler.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.