Il Wales Rally GB, penultima prova del mondiale Rally, è la gara di casa per alcuni piloti del team francese Citroen Racing, Kris Meeke infatti è nord irlandese e la gara la conosce molto bene e Craig Breen, irlandese, 27enne in cerca del suo primo successo mondiale. Oltre a loro completerà la trasferta Citroen Khalid Al Qassimi.

Le quotazioni Citroen sono salite, Meeke è reduce dalla bella vittoria in Spagna e potrà correre, senza alcuna pressione, anche il Galles. Anche Breen è atteso ad una gara di livello, dopo una stagione sfortunata.

I piloti Citroen sperano in condizioni asciutte, almeno per la prima tappa, quando partiranno in ottava e nona posizione, in caso di maltempo invece sarebbe una situazione di svantaggio.

Per prepararsi a questo evento, la Citroën Racing ha tenuto una seduta di prova nel sud della Francia, su superfici simili a quelle delle strade sterrate delle foreste gallesi. Pioggia, fango e nebbia hanno reso il test ottimale!

Ecco le impressioni dei tre piloti che parteciperanno al Wales Rally.

KRIS MEEKE:
“Il Galles Rally GB è ovviamente un evento speciale per me. Ho gareggiato in questa gara quasi venti anni fa! Così è l’evento del WRC che conosco meglio e sulla superficie che mi viene più naturale. Non si può garantire nulla per questa gara, vedremo quale livello di prestazioni avremo nelle foreste gallesi. Ovviamente molto dipenderà dal clima. In ogni caso, sono molto motivato e farò tutto il possibile per assicurare un altro buon risultato per Citroën “.

CRAIG BREEN:
“Tra le mie apparizioni nel Campionato britannico Rally e nel WRC, conosco questo evento abbastanza bene. Ho molti ricordi buoni, come quando abbiamo vinto il titolo Junior WRC. Ancora più speciale perché il mio copilota d’allora, Gareth Roberts, era gallese. Dopo aver saltato l’ultimo rally, sono molto felice di tornare sulla C3 WRC per le due gare della stagione. Come sempre è difficile fissare un obiettivo specifico, dato che le condizioni meteo possono influenzare la classifica”.

KHALID AL QASSIMI:
“L’ultima volta che ho gareggiato al Galles Rally GB è stato nel 2010, perciò sarà una sfida completamente nuova per me. Sappiamo quanto sia difficile questa manifestazione, soprattutto a causa del clima, che può rendere le prove molto fangose. Prima di andare in Galles, ho partecipato ai test di una giornata facendo esperienza per avere una C3 WRC con un set-up adattato al mio stile di guida”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.