Il pluricampione Ogier è scattato immediatamente in testa dopo la breve prova spettacolo “Visit Conwy Tir Prince”. Il francese per vincere il campionato del mondo ha bisogno di un buon piazzamento e questa piccola prova di forza costringerà gli avversari a dover dare tutto già dalla prima tappa di domani.

La Ford Fiesta di Ogier-Ingrassia precede di 4 decimi la Toyota Yaris di Latvala-Anttila e al terzo posto la Hyundai i20 di Neuville-Gilsoul, i diretti rivali per la lotta al titolo. Solo Kris Meeke, Citroen C3 WRC, è leggermente distaccato dalla vetta con 2″5 di ritardo.

Tra le vetture R5 comanda Pontus Tidemand (Skoda Fabia), 12° a 2″ da Ogier. Ottimo il debutto di Rovanpera nel mondiale WRC2, attualmente 16° a 3″ e dietro a Meeke. Ancora meglio Huttunen (Hyundai i20) a soli 2″2 dalla vetta.

Fabio Andolfi e Simone Scattolin su Hyundai i20 R5, in ritardo di 4″, sono nella scia di Suninen mentre Simone Tempestini e Giovanni Bernacchini (Citroen DS3 R5) hanno 5″3 dal leader della gara.  Manuel Villa e Michele Ferrara (Peugeot 208 R2 B) a 16″7, Enrico Brazzoli e Maurizio Barone (Peugeot 208 R2 B) a 17″9.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.