Ancora una volta il Rally Day del Piemonte ha saputo migliorarsi, la gara che partirà da Dogliani (Cuneo) è riuscita a raggiungere 133 iscrizioni (108 Moderne e 25 storiche) per la soddisfazione di Aeffe Sport e Comunicazione, organizzatori dell’evento.
Un elenco di tutto rispetto con alcuni partecipanti stranieri.
Scorrendo l’elenco “moderno” troviamo le 4 Renault Clio S1600, con il #3 il forte francese Cyril Audirac, già vincitore qualche anno fa a Torriglia (GE), in coppia con Jean Paul Lazzarini, a sfidarlo su medesima vettura: Filippo Bravi, Paolo Vigo e Roberto Cocco.
Il meteo dovrebbe essere soleggiato e le vetture 4×4 non avranno grossi vantaggi ma le Mitsubishi N4 di Emanuele Franco, Alberto Orengo e Fabrizio Bonifacino saranno in lotta per risultati di alta classifica.
La classe R3 è una delle più interessante dalle quali potrebbe uscire addirittura il nome del vincitore assoluto. Su Clio R3 C avremo Claudio Vallino, Matteo Giordano, Morra, Cocino, Tadone e Ieraci, Michele Tassone userà la Clio R3 T della Gima, dopo la buona prestazione al Rouergue.
Ben 8 vetture nella “vecchia” A7 con Yuri Sartori mentre saranno 9 le auto in R2 B con gli Under 25 Simone Demasi e
Marco Guerra, entrambi su Peugeot 208. In totale gli Under 25 saranno 10.
Addirittura 19 le N3 presenti con alcuni nomi importanti nel rallysmo locale: Annovi, Seghesio, Cocino, Verardo, Gallo, Ferrando, Zilocchi, ecc.
In K10 Zappettini (106 kit) in A6 Danilo Ameglio (106), unico equipaggio femminile quello composto dalla pavese Marta Achino e Nicoletta Ferrando su Fiat Uno in classe A5. Tanti anche in N2 uno su tutti Iraldi.

Tra le storiche sarà lotta tra le tre Porsche 911 di Andreis-Farina, Bertinotti-Ferraris e Rimoldi-Casagrande senza scordare la Ford Escort di Astesana, l’Opel Kadett Gte di Madama ma altri protagonisti con vetture più piccole a partire da Simone Giordano su Renault 5 Turbo, Luca Bova (Peugeot 309) o i britannici Pawley-Sturla su Fiat 127.

Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.