In questo finale di stagione avverrà un importante debutto Internazionale, si tratta della categoria R4 che vedrà il debutto con la Toyota Etios del team Oreca al prossimo Rallye du Var, ultima prova del campionato francese.

La vettura avrà il #0 è sarà apripista di lusso con l’ex F1 Stephane Sarrazin, navigato dall’esperto Jacques Julien Renucci.

La nuova vettura ha recentemente testato sia su asfalto, che su sterrato, grazie ai tester Sarrazin, Teemu Suninen e Julien Maurin, ora il debutto su vere prove e chilometraggi importanti.

Il Rallye du Var è l’evento Internazionale più importante di fine stagione è spesso ci sono piloti di caratura mondiale che provano già le vetture per l’anno successivo.

“Sono entusiasta di partecipare al finale di Campionato Francese con la Kit R4”, afferma il pilota Stéphane Sarrazin. “A partire dall’inizio, sono stato molto coinvolto nel test della vettura kit. Ora, finalmente su una vettura in un round del Campionato Francese, nella regione del Var, una bella sfida che si realizza. Abbiamo tutto da dimostrare in questo evento. Le prove devono dimostrare che l’automobile è affidabile ed efficiente, ora è giunto il momento per coloro che sono coinvolti nel rally di vederlo”.
“Il programma R4 è un progetto emozionante, il suo design e lo sviluppo lo hanno confermato” sottolinea Hugues de Chaunac, Presidente del gruppo ORECA. “Il test è sempre una prima fase molto importante e le risposte dei piloti sono state decisamente positive. L’interesse dimostrato per il kit e i suoi primi impegni sono anche una grande motivazione. Ora il passo successivo con la partecipazione al Rallye du Var. L’ORECA è una società internazionale, tuttavia fortemente radicata in questa regione, per cui sarà particolarmente speciale dato che il kit R4 è stato sviluppato con diversi partner locali. Sarà un’esperienza interessante senza dubbio e testimonia la serietà con cui stiamo preparando il Kit R4 “.

I rally sono sempre stati parte del DNA del gruppo ORECA. Dopo il programma Clio S1600 nei primi anni 2000, la società ha sospeso temporaneamente il suo coinvolgimento nel rally, ma nel 2015 e nel 2016, la squadra ORECA è tornata in piena forza con Eric Camilli e
Teemu Suninen.
L’anno 2017 segnerà un ritorno alle origini, con l’ingresso della Toyota kit R4 per l’automobile #0 al Rallye du Var.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.