Mentre la Dmack si ristruttura con l’intenzione di formare un team nel 2019, il marchio Pirelli torna nel WRC.
L’azienda italiana ha omologato nuovi pneumatici invernali e per le condizioni da bagnato a disposizione per le categorie WRC e WRC 2.
Inoltre nello Junior WRC tutte le vetture (Fiesta R2 n.d.r.) monteranno lo pneumatico italiano ed il premio sarà particolarmente interessante, ovvero una nuova Fiesta R5, compresa di gomme, carburante ed iscrizione per la stagione WRC2 2019.

Mario Isola, capo del team Pirelli, ha commentato: “Con la nostra lunga ed illustre storia nel World Rally Championship, in coppia con alcuni dei team e piloti di maggior successo nello sport, è stata una decisione naturale per noi tornare l’anno prossimo. Abbiamo sviluppato pneumatici specifici adatti alle molteplici sfaccettature del World Rally Championship, utilizzando l’apprendimento dalla Formula 1, che dovrebbero fornire un vantaggio senza compromettere l’affidabilità. Siamo particolarmente lieti di tornare nel campionato Junior, in quanto si adatta perfettamente alla nostra filosofia di supporto per i giovani piloti, avendo contribuito a plasmare le carriere di così tante stelle in passato “.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.