Siamo giunti alla 63^ edizione per il Rallye Du Var. Tanti iscritti in questa edizione, che vede protagonista diversi grandi nomi del rallysmo mondiale. Partendo da Sebatièn Loeb, fino a Gilles Panizzi. Saremo presenti anche quest’anno, da domani, sulle prove speciali francesi. Non dimentichiamo che sono presenti anche le storiche, a cui lasceremo il dovuto spazio.

LOEB CERCA DI SPINGERE AL MAXI – Il pilota più atteso per questa gara è sicuramente Sebastièn Loeb, il quale vediamo sedersi al posto di guida di una splendida Peugeot 306 Maxi Kit-Car. Alla fine delle tre prove, il francese stacca il terzo tempo assoluto, preceduto dalle Fabia di Michel e Arzeno. Quest’ultimo, leader della corsa, lascia un divario di solo 4.5 secondi tra se e il pluri campione mondiale. Recupera una posizione Giordano, che si piazza in 6^ posizione, scavalcando Rossel. In 4^ posizione, con una Fiesta WRC, troviamo Salanon, staccato di soli 5,2 secondi da Loeb. Male Panizzi, che chiude la giornata in 14^ posizione. A chiudere la top 10 ci pensano Martin (+18,7), Astier (+37,5) e Lions (+37,7). Dumas conduce nelle RGT, con la sua Porsche 997 in 11^ posizione assoluta.

UNA PORSCHE DAVANTI A TUTTI –Tra e storiche è la Porsche 911 Carrera di Mourgues a dettare il ritmo di gara, tenendo la vetta della classifica per 26,1 secondi da Bourcier su Lancia Delta Integrale 16v, in seconda piazza. Con un motore rotativo sotto il cofano, e l’inconfondibile rumore, troviamo la Mazda RX-7 di Lafay in 4^ posizione, preceduto da Stouf su Ford Sierra Cosworth, entrambi racchiusi nel minuto di ritardo. La porta bandiera francese, l’Alpine A310 V6 di Redele, perde una posizione, riportandosi in 6^ piazza assoluta a poco meno di un minuto dalla vetta.

Appuntamento a domani alle 7:45, sulla partenza della PS La Mole!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.