K. Rovanpera - Foto di Giulio Bisio per Rally.it

Siamo giunti alla 30° edizione di questo Memorial Bettega, nell’ormai cornice motoristica del Motor Show di Bologna, rigorosamente nell’Area 48. Presenza di tre giovani che fanno parlare e sicuramente suscitano non poca curiosità; Kalle Rovanpera, ricordiamo figlio del grande Harri, Marco Bulacia Wilkinson e Oliver Solberg. A sfidare i rookie, ci penseranno piloti del calibro di Basso e Della Casa. Presente anche il nove volte campione del mondo di motocross, Antonio Cairoli.

GIRONE ROSSO – Nel girone rosso fuoco vediamo in testa Solberg per otto punti, guadagnati battendo Della Casa per poco meno di quattro decimi. Tuttavia il pilota della Fiesta WRC numero sette, si riscatta nella sfida 22, battendo il giovane norvegese per appena sette millesimi. Al secondo posto vediamo Suninen, a pari punti con il nordico, dopo aver vinto le ultime due sfide contro Cairoli, quest’ultimo terzo a sei punti. A chiudere il girone troviamo Della Casa con solamente due punti.

GIRONE VERDERovanpera fa il pieno, trovandosi al primo posto con dodici punti; alle sue spalle Basso, che seppur battendo il finlandese per un battito di ciglio nella sfida 21, riesce ad agguantare solo quattro punti. Bulacia e Cavallini condividono gli stessi punteggi; infatti i due, scontratisi nell’ultima trance di sfide, pareggiano con una vittoria a testa, ma entrambi devono anche cedere alla furia finlandese di Rovanpera.

Più tardi assisteremo alle semifinali, e alle ore 17 la finale per il 1° e 2° posto.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.