Ci saranno anche Andrea Coti Zelati e Giovanni Barbaro alla 86° edizione del Rally MonteCarlo. Entrambi hanno debuttato ad una gara del mondiale al Rally di Sardegna 2017 con 2 equipaggi differenti, Coti Zelati era navigato da Luigi Aliberto e con la Fiat 500 Abarth giunsero in 38° posizione e 2° in RC3. Barbaro invece navigò Donadio e vinsero la classe RC3, concludendo al 34° posto.
L’equipaggio rappresenterà bene la nostra nazione con Andrea, comasco, e Giovanni, messinese, anche se la vettura non sarà più l’abituale Fiat 500 ma la Citroen DS3 R3 del team Chiavenuto.
Il team si è ritrovato sulla pista ghiacciata di Riva Valdobbia, in Valsesia, dove hanno fatto prove di pneumatico Pirelli, chiodato e non, regolazione assetti e pressioni in configurazione gara estrema (il team Chiavenuto ha esperienza di gare su pista ghiacciata, svolte in passato).
Coti Zelati: “Abbiamo provato la vettura per capire il comportamento in condizioni estreme, che potremmo trovare al Montecarlo. Provando le gomme chiodate ed il loro comportamento, regolando la macchina in base alle varie superfici. Cercheremo di non lasciare nulla al caso, facendo ulteriori test dopo il periodo festivo e cercheremo di poter usare, adeguatamente, la macchina in qualsiasi tipo di condizione si svolga la gara”
A seguirli durante la gara il tutor Fabrizio Ratiglia, che darà preziosi consigli e tranquillità all’equipaggio e la scuderia siciliana Project Team capitanata dal presidente Luigi Bruccoleri ed il Direttore Sportivo Salvatore Coggi.
Giovanni Barbaro: “Sarà davvero emozionante correre una gara cosi importante e personalmente non ho mai corso su neve e ghiaccio, anche se non è detto che ci siano queste condizioni. Correrò con Andrea per la prima volta e questo sogno si avvera grazie alla Project Team e grazie agli sponsor quali Bikolor, Kapriol e Alta Natura”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.