Ultime due Ronde 2017 con le vetture WRC protagoniste e vincenti.

9° RONDE DI SPERLONGA
Sui 10 km della prova “La Magliana” sono partiti subito forte Fofò Di Benedetto e Fulvio Florean che sulla Citroen DS3 WRC della DMax Racing hanno segnato un 6’29″4 che li ha lanciati al vertice della classifica, obbligando gli avversari ad una reazione.
Sulla ps 2 ci ha provato Minchella-Renzetti (Ford Fiesta WRC) con Di Benedetto che gli ha concesso solo 7 decimi. Da segnalare la prestazione di De Santis-Colapietro, che sulla Hyundai i20 R5 hanno fatto segnare il secondo miglior tempo.
Dopo metà gara il pilota siciliano ha un vantaggio su Gianfico (Skoda Fabia R5) di 21″. Tutto ciò dovrebbe bastare ma Fofò è scatenato è abbassa a 6’17″1 il miglior tempo in prova, ripetendosi sulla ps 4.
La classifica assoluta vede meritati vincitori: Di Benedetto-Florean con ben 30″2 su Gianfico-Mongillo e sale sul podio sull’ultima prova Minchella-Renzetti a 38″2.

13° RONDE CITTA’ DEI MILLE
Combattuta sino all’ultimo metro la Ronde bergamasca Città dei Mille, conclusa da poco. Vincitore dei 4 passaggi sulla prova “Nembro-Selvino” sono stati nell’ordine: Bondioni, Paccagnella (per due volte) e Giaconia.
Stamattina con prova davvero “fredda” prende un ottimo ritmo Ilario Bondioni, che assieme a Elia Ungaro, portano la Skoda Fabia R5 in vetta alla classifica davanti ai quotati Paccagnella-Bianco (Ford Focus WRC) e Perico-Dentella (Skoda Fabia R5).
Sulla ripetizione mattutina vince la prova, e passa al comando per solo mezzo secondo, Marco Paccagnella su Bondioni, Perico e Giaconia (Ford Fiesta WRC).
Siamo nel primo pomeriggio quando si affronta la prova per la terza volta. Paccagnella-Bianco vincono nuovamente ora Bondioni a 4″4 di distacco mentre Giaconia insedia il terzo posto di Alessandro Perico.
Il quarto e ultimo passaggio si fa con il buio ed è proprio Giaconia-Torri a vincere la prova. Un tempo che gli permette un terzo posto assoluto a 9″5 dal vincitore Marco Paccagnella. Secondo Bondioni-Ungaro a 7″9. Solo 4° Perico a 10″7.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.