Si svolgeranno in serata le premiazioni del Rally Coppa Italia di prima zona, luogo prescelto la pista di Kart di Savignone (GE) dove gli organizzatori delle 4 gare (Alba, Lanterna, Valli Cuneesi e Rubinetto) premieranno i vincitori di classe e assoluti.

Una stagione che ha registrato la supremazia netta del cuneese Alessandro Gino vincitore a bordo della Ford Fiesta Wrc dei primi tre appuntamenti (Alba, Lanterna e Valli Cuneesi). La leadership perentoria di Gino non ha tuttavia diminuito l’interesse per questa serie che ha visto il valenzano Davide Riccio in gara su una Fiesta R5 concludere alle spalle del cuneese grazie al 5° posto ottenuto nell’ultimo appuntamento sulle strade novaresi del Rally del Rubinetto che è valido al pilota Ford il punteggio massimo nella classifica del Montepremi e il successo nel secondo Raggruppamento e nella speciale classifica riservata ai clienti Michelin. Risultato che ha permesso a Riccio di mantenere le distanze da Alberto Biggi il quale, anch’egli su Ford Fiesta ha concluso in terza posizione. Il ligure Francesco Aragno conclude alle spalle dei primi tre ma conquista il podio nel secondo Raggruppamento chiudendo terzo.

Degni di nota i successi di Carlo Camere sulla Citroen C2 nel terzo raggruppamento, di Vincenzo Torchio vincitore del 4° Raggruppamento sulla Citroen Saxo, di Roberto Bobbin a bordo della Fiat Panda nel 5°. Nella serie promossa da Michelin oltre al successo assoluto di
Davide Riccio da segnalare il secondo posto di Vincenzo Torchio e la terza posizione di
Gobbin. Fra i vincitori di raggruppamento si segnalano ancora Carlo Camere e Vincenzo
Torchio primi rispettivamente nel 3° e 4°.

Stasera dalle ore 20 Apericena al Kartdromo di Savignone e dopo le 21 le premiazioni vere e proprie con la nostra breve diretta Facebook, domani articolo sulla premiazione e le interviste ai protagonisti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.