Oggi è stato ufficializzato il calendario del prossimo campionato europeo. Saranno 8 le gare in programma e come la scorsa stagione è confermato il Rally Roma Capitale, nessun cambiamento, per quel che riguarda gli eventi ma solo cambiamenti di date.

Ma andiamo con ordine, si parte dal 22 al 24 Marzo con il Rally delle Azzorre, anticipato di una settimana, rispetto alla scorsa edizione. La gara sterrata avrà validità anche per il titolo Junior.

Ci si sposta nella vicina Spagna dove dal 3 al 5 Maggio si svolgerà il Rally Islas Canarias, su asfalto e sempre valevole per lo Junior.

Dal 1 al 3 Giugno il temibilissimo Acropoli seguito da Cipro (15-17 Giugno), in entrambe le gare non è previsto il campionato Junior.

Poi tocca a Roma Capitale che sarà anticipato al 22 Luglio (per esigenze Eurosport), questa è la novità più sostanziale dell’intero calendario.

Il Barum resta dal 24 al 26 Agosto mentre il Polonia va al 21-23 Settembre, sostituendo la vecchia data del Roma Capitale.

Chiude il campionato il Liepaja che svolgerà dal 12 al 14 Ottobre.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.