Sembra ieri che abbiamo lasciato le polverose strade dell’Australia, mentre ci avviciniamo al freddo asfalto innevato del primo appuntamento WRC 2018. L’ottantaseiesima edizione del Rallye di Montecarlo accenderà i motori il 22 Gennaio 2018. Novità nel mercato piloti, che abbiamo potuto constatare, con il rinvigorimento dello squadrone Hyundai (assumendo il norvegese Mikkelsen), l’asso giocato di prima mano da Wilson con il mantenimento di Ogier e il trasferimento di Tanak in casa dei giapponesi.

Partiamo così da quest’ultimo. Infatti l’estone in questi giorni sta testando la sua nuova Toyota Yaris sulle strade innevate francesi del Col du Perty. La piccola WRC è stata dotata di nuove modifiche all’aerodinamica, e i test sono concentrati prevalentemente su quell’aspetto.

Di lavoro sicuramente ne hanno tanto da svolgere, visti i guai trascorsi dal nuovo coinquilino di squadra, Latvala nella stagione appena conclusa. Infatti a tradire il finlandese, molte volte è stata colpa dell’elettronica se non della meccanica stessa. Possiamo dire che il team capitanato dal Campione del Mondo, Tommi Makinen, è scusato, visto il primo anno di apprendistato. Ma dal 2018 dovranno fare sul serio. Le potenzialità le anno e i piloti anche. Si prospetta una stagione interessante ed intrigante.

Nel frattempo lasciamo il link per gustarvi qualche passaggio di Ott Tanak tra la neve. Quindi attaccate le cuffie e ascoltate! Buona visione!

Test Ott Tanak Rallye Montecarlo 2018 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.