Le condizioni durante lo shakedown - foto ©Raceday Ronde Terra)

87 vetture, 6 delle quali storiche, è il numero degli iscritti alla 12° edizione del Rally Città di Arezzo Valtiberina che si correrà il 3 e 4 Marzo, data insolita visto le concomitanza con le elezioni politiche.
Aprirà la battaglia con il #37 Lorenzo Bertelli, con Simone Scattolin, sulla Ford Fiesta WRC in versione Plus, quella con cui doveva correre in Svezia.
Ci saranno altre vetture WRC, più datate, come quella di Luciano Cobbe, tra i favoriti, sulla Ford Focus, o la Peugeot 206 di Luca Vicario. Tre le Ford Fiesta per Francesco Fanari, Fabio Butti e dello svizzero Federico Della Casa, infine la Citroen DS3 del francese Durbec.
Altrettanto agguerrita la categoria R5 con Daniele Ceccoli, Skoda Fabia, che farà le prove generali per il campionato italiano terra. Stessa vettura per Nicolò Marchioro, Michele Piccolotto, Matteo Vintaloro, Luigi Tullio Versace e David Bizzozero, con le Ford Fiesta ci saranno Giuseppe Tripolino e Francesco Tali, infine La Peugeot 208 T16 di Lorenzo Della Casa e la Citroen DS3 di Stefano Callegaro.
Ancora vetture S2000 con Christian Marchioro, Matteo Da Ros e Francesco Bidini (Peugeot 207) e la Abarth S2000 di Paolo Anselmi.
Ben nutrita la pattuglia di R4/N4 tra di loro Pierangioli, Pirelli, Bentivogli e Bruccoleri. Spettacolo garantito con le BMW M3 di Succi e Rocchi, poi Jader Vagnini (Clio R3C), Tommaso Ciuffi (Peugeot 208 R2), altro sicuro protagonista della prossima stagione, Nerobutto (208 R2), Luca Panzani (MG ZR 105) e James Bardini (Citroen DS3 R1).

Elenco Iscritti Completo

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.