ERC 2018: arriva il campione Herczig, Simon Wagner dopo l’exploit Jänner debutta nello Junior

Si preannuncia un campionato europeo rally davvero entusiasmante quello 2018. Arrivano sempre più conferme ed adesioni per quanto riguarda l’elenco iscritti, molti campioni nazionali hanno deciso infatti di confrontarsi in un livello più alto, l’ERC appunto. Ma andiamo per ordine…

Il quattro volte campione ungherese Norbert Herczig (42) avrà finalmente l’opportunità di correre nell’europeo. Per lui ci sarà un team di primo livello: il team Baumschlager curerà la Skoda Fabia R5 con cui Herczig parteciperà a tutti gli otto eventi della stagione. Per quanto concerne la top class, ci sarà anche il polacco Hubert Ptaszek (24) che sarà al volante anche lui di una Fabia R5 ma del team Tagai Racing Technology e navigato da Maciej Szczepaniak. Ptaszek si è fatto strada nel Mondiale Rally partendo dalle due ruote motrici fino a diventare presenza fissa nel WRC2 senza però ottenere risultati entusiasmanti. Ripartirà nell’ERC sperando di mostrare le sue potenzialità. Nell’ERC2, riservato alle vetture produzione, ha confermato il suo ritorno il campione in carica Tibor Erdi jr che guiderà ancora una Mitsubishi Lancer Evo X e dovrà vedersela con il russo Sergey Remmenik che vuole riscattarsi dopo un europeo 2017 deludente condito da troppi incidenti. Anche per Remmenik ci sarà una Evo X del team Russian Performance Motorsport.

Simon Wagner pronto ad esplodere tutto il suo talento nell’Europeo

Ottima notizia per lo Junior (ERC U27), debutterà quest’anno il talento austriaco Simon Wagner: classe 93′, ha vinto nelle due ruote motrici nel campionato austriaco e ha fatto suo anche il campionato Junior nazionale. A conferma del suo talento, la prestazione pazzesca fornita nello Jänner Rallye dello scorso mese con la mitica Mazda 323 GT-R. Wagner guiderà una Peugeot 208 R2 del team francese Saintéloc Racing.

 

Francesco Santovito

Share
Published by
Francesco Santovito

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago