Il Rally 4 Regioni 2018 avrà la medesima formula usata lo scorso anno. Sarà una gara doppia, quella “Classic” che durerà 4 giorni, con la supervisione della YL Historic Rally & Events di Yves Loubet e la gara tradizionale, valevole per il campionato TRZ, organizzata da Aci Pavia che si svolgerà sulla tappa finale di Sabato 12 Maggio (probabile con una ps serale il Venerdì).
Inutile negarlo che è una gara vecchia maniera, con molti km di prove speciali ed un costo d’iscrizione, che per le auto più potenti, arriva ad un massimo di 2600 euro.
Già definito il percorso, con 18 prove speciali e già arrivate le prime iscrizioni con un interessante parco vetture, grazie anche ai i molti francesi presenti.
Si partirà Giovedì con la doppia prova speciale di Alta Collina, vicino a Salice Terme , sede di partenza e arrivo della gara, rispetto all’edizione 2017 è stata tolta la partenza a Pavia e la prova spettacolo nel circuito di Castelletto. Venerdì 10 Maggio la gara entra nel vivo e lo fa con la prova più lunga e famosa, sarà “Rocca Susella” a determinare subito la classifica con i suoi tre passaggi, seguita dalla prova di “Oramala”, dove si transiterà due volte.
Venerdì 11 Maggio ancora tre prove: Penice e Cecima (circuito) saranno disputate due volte e per concludere ancora un passaggio ad Alta Collina dove probabilmente si uniranno le vetture del TRZ.
Sabato le prove conclusive, ancora tre prove da ripetersi, saranno nell’ordine: Castellaro, Cicogni e Golferenzo.

Maggiori info LINK

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.