“Franciacorta Rally Show”, è stato questo il primo “rally show” del 2018 in Italia, disputatosi dal 9 all’11 febbraio presso il circuito di Franciacorta e vinto da Pedersoli-Tomasi su Citroen C4 WRC (alleghiamo la foto del nostro Daniele Talamona).

Avevamo presentato la gara qualche giorno fa, elencando i possibili protagonisti, e tutti si sono confermati competitivi nelle 5 PS disputate. La prima è stata appannaggio di Alfonso “Fofò” Di Benedetto (Fiesta WRC), le tre del Sabato invece sono state vinte tutte da Luca Pedersoli (come detto Citroen C4 WRC), il quale alla fine si è aggiudicato la gara, con 19″ su Bondioni (Skoda Fabia R5), e 30″ su Mabellini (Hyundai i20 R5), vincitore della prova finale di Domenica. Solo 6° alla fine Di Benedetto, con qualche problema alla vettura.

Passando alle varie categorie, detto del 2° posto assoluto di Bondioni-Cola su Fabia R5, D.Di Benedetto-Giordano (Peugeot 207) hanno vinto la S-2.000, piazzandosi anche all’8° posto assoluto, Nucita-Cotone hanno vinto la RGT, classificandosi primi tra le 2RM (e 12i assoluti), Pulici-Brevi (Renault Clio) si sono aggiudicati la E7, con un buon 17° assoluto, Imberti-Di Lallo (Peugeot 208) sono giunti primi della R2B e 20i assoluti, Parrino-Polonioli (Renault Clio) hanno vinto la R3C (25° posto), Serpelloni-Petrin (32. – Peugeot 106 1.6) si sono aggiudicati la E6, Regazzo-Bertasini (29. – Citroen C2) hanno vinto nella A/S1.600,  Zanetti-Zanetti (Mini JCW) hanno ottenuto un buon 30° posto vincendo la  RSP/RSTBP – 1600t.

Archiviata quindi la prima gara dell’anno, con una buona partecipazione (60 gli iscritti) e uno spettacolo notevole. Alla prossima………

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.