Si è svolta la seconda prova del campionato del Belgio Rally. Anche per il secondo appuntamento si è dovuto attendere fino all’ultima prova speciale per decretare il vincitore, ovvero Fernemont-Maillen su Skoda Fabia R5 che per soli 5″2 hanno battuto i rimontanti Princen-Eelbode anch’essi su Skoda Fabia R5.

La gara si è sviluppata su due tappe, per un totale di 15 prove speciali.
La prima tappa vede dominatore Princen con 3 prove vinte delle 4 disputate, la ps 3 è stata cancellata.
Princen precede Ghislain De Mevius (Skoda Fabia R5) di 17″ e 3° è Fernemont con 35″.
Tra i ritirati per problemi alla vettura troviamo già: Bedoret (Peugeot 208 R5), De Cecco (Fiat 124 Abarth) e Cartelle (Porsche 997), rientreranno con il Rally 2.
La seconda tappa è più equilibrata, Fernemont, vincitore di 3 prove speciali, e Ghislain De Mevius, autore di due scratch, provano ad avvicinarsi ma Princen resiste ai loro attacchi vincendo la ps 9.
La ps 11 “Blanchimont” è decisiva, Princen cede oltre 40″ e si ritrova 2° ad inseguire, sulla medesima prova anche Ghislain De Mevius lascia quasi 4′.
Fernemont si trova così in prima posizione, era 3°, con 15° da amministrare. Princen vince le 4 prove restanti ma ciò non basta a vincere una gara che avrebbe meritato. La lista dei ritirati si allunga con le uscite di strada di Cherain (Ford Fiesta R5) e Guillaume De Mevius (Peugeot 208 R5) che si aggiungono a quelle meccaniche di Fumal (DS3 R5) e Debackere (Skoda Fabia R5).

Foto copertina: Autosport.be

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.