Il campionato europeo 2018 si sta mettendo in luce ancor prima del Rally delle Azzorre, prima gara prevista, infatti un altro ottimo pilota sarà ai nastri di partenza per la prossima stagione e si tratta di Fredrik Ahlin.
Lo svedese disputerà l’intero campionato Under 28, sarà navigato dal suo connazionale Joakim Sjoberg e correranno con la Skoda Fabia R5 della squadra britannica CA1 Sport.
Primo appuntamento il Rally delle Azzorre, che si disputerà dal 22 al 24 Marzo con Ahlin che parteciperà ad un campionato completamente nuovo e di cui non conosce le gare.
“Avevo già deciso prima dell’ultimo round del campionato inglese dell’anno scorso che volevo una nuova sfida nel 2018” ha spiegato Åhlin “anche se abbiamo perso il titolo di un solo punto, è stato un finale difficile, sono orgoglioso di quello che ho raggiunto e sono così entusiasta di iniziare una nuova stagione in un nuovo campionato”.
“La stagione 2018 è iniziata molto bene con una vittoria assoluta nel round d’apertura del campionato svedese”, ha proseguito Åhlin “purtroppo abbiamo dovuto ritirarci al Rally Sweden causa problemi tecnici. Ma ogni singolo chilometro percorso da me e Joakim su un’auto da rally era importante. Anche se il risultato del Rally Svezia non era quello che speravamo, sono state comunque settimane molto produttive. Non posso che ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto per poter fare il programma di quest’anno. Non è un segreto che questo non sarebbe possibile senza il supporto di sponsor, amici e familiari. Una cosa è certa, ci godremo ogni secondo di quest’anno e mi sento molto motivato e concentrato nel fare un buon lavoro e raccogliere preziose esperienze per nuove avventure in futuro”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.