Sarà una stagione ricca quella di Giuseppe Bergantino, foggiano classe “84, per lui è prevista la disputa della Coppa Italia di 4° zona e, sicuramente, un paio di incursioni nel campionato italiano assoluto, al quale comunque non sarà iscritto.

– Ciao Giuseppe, alcune voci ti vogliono presente al CIR, cosa ci puoi dire al riguardo?
“Buonasera a tutti gli amici appassionati, in effetti faremo qualche gara del CIR, ad oggi abbiamo in calendario il Rally Elba ed il Roma Capitale ma il nostro programma sarà la Coppa Italia di 4° zona”.

– Che vettura utilizzerai e chi ti affiancherà?
“Correrò con la Ford Fiesta R5 del team HK Racing, gommata Pirelli, per la scuderia New Jolly Motors. A navigarmi ci sarà Fabio Grimaldi per le due gare del CIR mentre nel Coppa Italia sarà Michela Di Vincenzo

La Coppa Italia 4° zona inizierà a Giugno e le 4 gare designate saranno nell’ordine: Salento, Caltanissetta, Tirreno e Porta del Gargano.

– Quali obiettivi ti poni per la stagione 2018?
” L’obiettivo e di bissare il successo di Coppa Italia del 2016. Non sarà semplice ma ci proveremo”

– Sappiamo che per il 2019 qualcosa bolle in pentola?
“L’intenzione è quella di fare l’intero CIR 2019 e le gare di quest’anno servono per prepararci alla prossima stagione. Per cui imparare alcuni percorsi, affiatamento equipaggio e conoscenza vettura e relative regolazioni”

Dunque una stagione intensa per il pilota di Manfredonia impegnato su più fronti, primo appuntamento significativo il Rally Isola d’Elba in programma il 24/26 Maggio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.