Le gomme britanniche DMack sono pronte ad entrare nei Rally storici, Piero Liatti le ha provate personalmente, ecco com’è andata.

La scorsa settimana, nell’entroterra savonese, c’era Piero Liatti, ultimo italiano ad aver vinto una prova del mondiale Rally (Montecarlo 1997). Il campione biellese ha provato personalmente le gomme DMack, di cui è l’importatore, sulla Lancia Fulvia 1.3 gr. 4 del compaesano Nicola Salin.

Un debutto, quasi, assoluto delle DMack su una vettura storica in Italia. Nell’intensa giornata sono state provate tre mescole differenti in varie condizioni climatiche e sono state fatte tutte le regolazioni del caso, sia come assetto, che pressione delle gomme ideale in base alle temperature.

Dunque Piero Liatti e Nicola Salin, si sono alternati alla guida ed il test consentira’ al biellese Salin di correre il prossimo Rallye di Sanremo con un buon apprendimento su queste nuove coperture.

La vettura in questione è stata preparata dall’officina Ratto di Savona e la carrozzeria ADM. Roberto Ratto era naturalmente presente per le regolazioni del caso: “Mi occupo di Fulvia e devo dire che questa gomma su questa vettura mi ha sorpreso piacevolmente. Abbiamo provato varie soluzioni, sia per capire come possa funzionare al meglio il binomio auto-gomma e sia per essere pronti per il prossimo Sanremo. Devo dire che vedere guidare Piero Liatti è sempre un piacere. Giornata positiva, spero si possano fare buone cose in futuro”.

Foto Copertina: Barbara Garulla /Fulvio Ferraro

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.