Si apre da dove era terminato il Rally di Svezia, infatti a vincere la breve prova serale di “Monster Street Stage” al Rally del Messico è il belga Thierry Neuville sulla Hyundai i20 WRC.
Una prova di soli 2,5 km che ci ha regalato la seguente classifica, dopo il belga troviamo sul podio provvisorio la Toyota Yaris WRC di Ott Tanak a 1″9 e la Ford Fiesta WRC del campione del mondo Ogier a 2″.
In “Top Five” anche le altre due Toyota di Latvala (+2″5) e Lappi (+2″9).
L’atteso Loeb è in 10° posizione assoluta con 4″7 preceduto da Mikkelsen, il compagno Meeke, Sordo ed Evans.
Undicesimo ed ultimo tra le WRC la Ford Fiesta di Suninen a 4″9.
La gara vera inizia oggi e l’ordine di partenza sarà determinante, molta la curiosità per Sebastian Loeb tra chi lo vuole a lottare con il podio e chi invece pensa ad una più modesta prestazione, sta di fatto che Loeb in Messico ha sempre fatto ottime prestazioni.
Nel WRC2 grande prova di Tidemand (Skoda Fabia R5), medesimo tempo di Suninen, dopo di lui, l’altra Skoda di Rovanpera (+7″3) e Greensmith (Ford Fiesta R5) a 8″, bravo anche Solans a 9″5 sulla Fiesta.
Oggi si disputeranno 9 prove speciali, 4 in mattinata (qua in italia pomeriggio inoltrato) e altre 5 nel pomeriggio (da noi nottata)

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.