Nonostante il periodo pasquale in Francia si è aperto il campionato francese terra. A vincere la prova del Terre des Causses è stato Thibault Durbec (Citroen DS3 WRC). Vittoria non facile nonostante un buon avvio c’è stata la rimonta di Stephane Consani (Ford Fiesta WRC), vincitore di 4 prove, che è riuscito a passare in testa nella generale sulla penultima prova speciale. La gara si è decisa proprio sull’ultimo tratto cronometrato quando Durbec vince la sua quarta ps e si impone nella generale per solo 1″6. Terzo Lionel Baud (Citroen DS3 WRC) a 38″.

Poco distante dal confine italiano si è svolto il Rallye de Grasse Fleurs et Parfums, scenario delle mitiche prove del Rallye Montecarlo ed Antibes. Durante la prima giornata abbiamo assistito ad un bellissimo duello tra la Ford Escort Cosworth di Francois Delecour e la Hyundai i20 R5 di Nicolas Ciamin. Dopo le prime tre prove è Delecour a comandare le danze ed aggiudicarsi la prima tappa. Il giorno dopo si parte con la neve del Col de Bleine e prova annullata per impraticabilità. Delecour resiste al comando per 5 ps ma poi cede il comando a Ciamin che va a vincere la competizione con oltre 2′ su De Meyer (Peugeot 206 WRC) e Boetti (Peugeot 207 S2000). Costretto al ritiro Delecour quando occupava la seconda posizione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.